Nina, il cane senza volto dal passato tragico ritrova la speranza

Nina è il cane senza volto che ha perso il musetto cercando di scappare da chi non lo nutriva.
Nina, conosciuta come il cane senza volto, ha subito un maltrattamento che l'ha lasciata sfigurata, ma fortunatamente per lei c'è il lieto fine. Ecco la sua terribile storia.
Di
Pubblicato il 19/02/20, 12:40
Nina è una cagnolina davvero sfortunata, che è stata salvata quasi in punto di morte, da alcune volontarie che l'hanno trovata senza volto.
La fame e la sete l'hanno costretta a fuggire da dove viveva e per farlo ha dovuto attraversare un cancello di ferro, rimettendoci il musetto.
Ora è stata operata e sta bene, grazie a una raccolta fondi che le ha cambiato la vita.
La triste storia di Nina
Quando Nina è stata trovata dalle volontarie, non aveva più la faccia. All'inizio non si sapeva bene cosa le fosse davvero accaduto.
A diffondere la sua storia era stato Salvatore Libero Barone, volontario dell’associazione Felici nella coda.
«Cosa accadde? Boh, qui, come ormai sapete tutti, nessuno vede, sente, parla. Un petardo. Una mano assassina. Un branco. Una rete metallica. Non lo sapremo mai, Tutto è possibile, fatto sta che mezzo e più del volto è saltato. Presa in extremis da alcune volontarie, è stata ricoverata per diverse settimane/mesi.»
Morire di fame e sete
Solo dopo è stato scoperto, tramite una lettera anonima, che Nina non veniva nutrita dal suo padrone e nel tentativo di fuggire dalla fame e dai maltrattamenti, ha attraversato il cancello di metallo, lasciandoci il muso.
Nonostante le funzioni vitali fossero tutte salve, Nina aveva bisogno di un intervento, che potesse ricostruirle il volto.
Operazione riuscita
Così su Facebook è stata lanciata una raccolta fondi per pagare l'operazione, di cui si è occupato il Professore Luciano Buracco, della clinica universitaria di Grugliasco.
Ora Nina sta meglio ed è pronta a vivere una nuova vita, che cancelli tutto il dolore che ha provato, tra le braccia di qualcuno che non si lasci impressionare dal suo nuovo particolare musetto.
È uscito ora il Professor BURACCO. Intervento sembra riuscito bene. Abbiamo visto le foto dell’operazione e dobbiamo...
Posted by Nina il cane senza volto on Monday, February 17, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard