Pubblicità

cane-con-zampe-deformate-in-braccio-ad-una-donna

Gema è una cagnolina con cinque zampe.

© Facebook @Tara Green - Org. Italiana Tutela Animali e Ricerca Ambientale

Gema, il cane-canguro che sorprende tutti!

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il aggiornato il

Gema è una cagnolina nata con una strana malformazione alle zampe anteriori. Ha cinque zampe e cammina come un canguro, ma la sua vitalità è pari a quella di qualunque altro normale cucciolo.

La felicità sta nell'essere vivi e sani. Lo sa bene Gema, che nonostante sia nata con una malformazione alle zampe anteriori che la fa camminare come un canguro, lei vive felice la sua vita, nonostante le cinque zampe. Ecco la sua storia.

Un cane a cinque zampe

Quando Gema è nata la sua famiglia umana ha subito capito che qualcosa in lei era diverso. Le sue zampe anteriori erano molto strane e in una di queste c'era una piccola sporgenza che appariva come una zampetta in più. 

Così l'hanno affidata allo Stray Rescue di St. Louis, un centro per animali con bisogni speciali, in Missouri, America, per garantirle una vita dignitosa come tutti gli altri cani.

Così è stato: quando Gema è arrivata nella struttura ha subito conquistato tutti. Gli addetti del rifugio hanno notato che nonostante la sua particolarità, la cagnolina era sanissima, vivace e giocherellona.

Invece di zoppicare, come farebbe qualunque altro cane nella sua situazione, lei saltella gioiosa come se fosse un cangurino e nessuno riesce a resistere alla sua vitalità!

La strana malformazione

Crescendo, la malformazione si è fatta più evidente: una delle zampe anteriori è rimasta più piccola e corta, mentre l'altra si è come sdoppiata, presentando un'estremità aggiuntiva, compatta e circoscritta.

Dopo averla tenuta sotto controllo per diverso tempo, Gema è stata poi ospitata da una famiglia, dove ancora oggi vive felice.

«Non sa di essere diversa, è felice come qualsiasi altro cucciolo e si comporta proprio così». hanno raccontato i padroni, che hanno anche altri animali, con i quali Gema è diventata super amica.

L'obiettivo è quello di trovare una famiglia definitiva, che possa prendersene cura tanto quanto necessario, visto che ha comunque delle esigenze particolari. 

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?