TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Addio Gennaro: ritrovato dopo 10 anni, lascia per sempre il padrone

cane-gennaro-con-padrone-ritrovato-dopo-dieci-anni dog-sad

Il toccante incontro tra Gennaro e Giampaolo.

© Facebook @Ilaria Procida

Riabbracciare il proprio animale dopo tanti anni per poi perderlo poco dopo è un'esperienza davvero straziante. È quanto successo a Giampaolo, che ha visto morire tra le sue braccia il suo cane poco dopo averlo ritrovato.

Di Ilenia Colombo , 21 feb 2020

Vi ricordate Gennaro, il cane che ha ritrovato il proprio padrone dopo 10 anni? Ebbene, per l'uomo, la gioia di aver riabbracciato il proprio fedele amico, è durata davvero poco.

Il cuore di Gennaro smette di battere

Dopo dieci anni in strada, il cagnolino Gennaro ritrova finalmente il suo umano preferito, Giampaolo, a fine gennaio di quest'anno. Ma la felicità dura ben poco perché, circa un paio di settimane dopo il cuore del quattrozampe smette di battere.

Gennaro era un cane anziano, di 14 anni con problemi uditivi e visivi, causati da tutti quegli anni da vagabondo, è stato stroncato da un’emorragia interna causata dalla Leishmania.

L'effimera gioia del ritrovamento

Gennaro era stato portato 10 anni fa in una pensione a Castellabate dalla quale era fuggito. Giampaolo lo aveva cercato per diverse settimane ma di lui non v'era traccia.

Qualcuno poi lo aveva ritrovato e si era scoperto che il cane aveva un microchip grazie al quale si era poi potuto risalire al proprietario, Giampaolo appunto.

Quando i due si sono ritrovati, è stato un incontro commovente e pieno di gioia che sfortunatamente è durato ben poco.

Le commoventi parole di Ilaria

Ilaria Procida su Facebook aveva diffuso la storia di Gennaro. In uno dei suoi post la donna pronuncia parole strazianti e che fanno riflettere anche sul problema del randagismo:

«La vita è proprio triste...chissà quanti ti avranno visto ed ignorato, tu così anziano e malato, chissà se ti avrà tenuto qualcuno in tutti questi anni e che poi ti ha abbandonato morente... Questa sera caro Gennaro ci hai spezzato il cuore, so che posso parlare a nome di tutti coloro che hanno gioito per il tuo ritrovamento. Un forte abbraccio al tuo papà umano, Giampaolo, distrutto dal dolore».

E continua:

«Grazie a tutti per l'affetto dimostrato a Gennaro, almeno non è morto da solo in strada come tanti altri».

Ilaria conlcude il post dicendo: «Gennaro ci ha dato un grande insegnamento, facciamone tesoro. Corri felice caro Gennarino, stasera in Paradiso c'è un pelosetto in più».

Ciao Gennaro!

 

Credo che, l'insegnamento di Gennaro per molti, soprattutto per quelle persone che lasciano gli animali liberi, che,...

Posted by Ilaria Procida on Saturday, February 8, 2020