Troppo affettuoso, un gatto viene riportato al rifugio
Un abbandono davvero sciocco.
Il gatto Jacque è stato abbandonato per un futile motivo dalla donna che lo aveva adottato. Quando capirete il perché, non potrete che rimanerne sbalorditi...
Di
Pubblicato il 29/02/20, 19:26, aggiornato il 08/02/21, 15:47
Abbandonare un animale è un atto con gravi conseguenze. Sfortunatamente, a volte gli animali domestici vengono abbandonati per motivi completamente ridicoli ed egoistici.
Un gatto con una storia complicata
Jacque è un gatto con una lunga storia. Trovato abbandonato in una casa quando aveva solo sei mesi, il micio si è trovato in un rifugio, solo e preoccupato.
Poiché nessuno era interessato al povero Jacque, è stato messo nella lista degli animali destinati all'eutanasia...
Fortunatamente, il gatto ha incontrato Nancy Hutchinson, fondatrice e presidente del Michigan Cat Rescue, che lo ha voluto salvare. Ma la triste storia di Jacque non è finita in quel momento.
Adottato da un'altra famiglia, il gatto non piaceva a tutti. Perché? Semplicemente perché la sua padrona lo trovava troppo affettuoso e ne aveva abbastanza di lui costantemente sulle sue ginocchia!
Un anno dopo la sua adozione, Jacque è tornato nuovamente al rifugio per la semplice ragione di essere troppo espansivo nelle sue dimostrazioni di affetto. Il colmo. quando c'è invece chi si lamenta del contrario, cioè che i gatti non sono così affettuosi!
All'età di tre anni, Jacque ha sofferto di depressione iniziando a mangiare troppo per lo stress...
Posted by Michigan Cat Rescue on Saturday, November 24, 2018
Una nuova vita sotto il segno della felicità
Dopo due abbandoni, Jacque ha finalmente incontrato la sua nuova famiglia per la vita attraverso un post su Facebook a cui hanno risposto più di 3.000 persone.
Sono stati una donna di nome Liz e suo marito ad adottare lo sfortunato micio che hanno ribattezzato Giuseppe.
Oggi è il gatto più felice del mondo e trascorre molte ore sulle ginocchia dei suoi genitori umani che lo adorano! Un bel lieto fine per il tenerone!
Posted by Michigan Cat Rescue on Thursday, December 13, 2018