News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Troppo affettuoso, un gatto viene riportato al rifugio

gatto-rosso-in-braccio-ad-una-donna cat-sad

Un abbandono davvero sciocco.

© Facebook @Michigan Cat Rescue

Il gatto Jacque è stato abbandonato per un futile motivo dalla donna che lo aveva adottato. Quando capirete il perché, non potrete che rimanerne sbalorditi...

Di Ilenia Colombo , 29 feb 2020

Abbandonare un animale è un atto con gravi conseguenze. Sfortunatamente, a volte gli animali domestici vengono abbandonati per motivi completamente ridicoli ed egoistici.

Un gatto con una storia complicata

Jacque è un gatto con una lunga storia. Trovato abbandonato in una casa quando aveva solo sei mesi, il micio si è trovato in un rifugio, solo e preoccupato.

Poiché nessuno era interessato al povero Jacque, è stato messo nella lista degli animali destinati all'eutanasia...

Fortunatamente, il gatto ha incontrato Nancy Hutchinson, fondatrice e presidente del Michigan Cat Rescue, che lo ha voluto salvare. Ma la triste storia di Jacque non è finita in quel momento.

Adottato da un'altra famiglia, il gatto non piaceva a tutti. Perché? Semplicemente perché la sua padrona lo trovava troppo affettuoso e ne aveva abbastanza di lui costantemente sulle sue ginocchia!

Un anno dopo la sua adozione, Jacque è tornato nuovamente al rifugio per la semplice ragione di essere troppo espansivo nelle sue dimostrazioni di affetto. Il colmo. quando c'è invece chi si lamenta del contrario, cioè che i gatti non sono così affettuosi!

All'età di tre anni, Jacque ha sofferto di depressione iniziando a mangiare troppo per lo stress...

Una nuova vita sotto il segno della felicità

Dopo due abbandoni, Jacque ha finalmente incontrato la sua nuova famiglia per la vita attraverso un post su Facebook a cui hanno risposto più di 3.000 persone.

Sono stati una donna di nome Liz e suo marito ad adottare lo sfortunato micio che hanno ribattezzato Giuseppe.

Oggi è il gatto più felice del mondo e trascorre molte ore sulle ginocchia dei suoi genitori umani che lo adorano! Un bel lieto fine per il tenerone!