Pubblicità

pastore-tedesco-cucciolo-sdraiato

Un cucciolo di Pastore Tedesco di 7 mesi ha avuto una triste sorte.

© Shutterstock

Pastore Tedesco di 7 mesi riportato al canile cerca una nuova casa

Di Coryse Farina Redattrice | Traduttrice

Pubblicato il aggiornato il

A soli sette mesi, Zeus ne ha già passate tante. Il Pastore Tedesco, dopo essere stato rifiutato dai suoi vecchi proprietari, torna a vivere al canile sperando di trovare presto una nuova casa. 

Nato il 12 giugno scorso, Zeus un Pastore Tedesco dal folto mantello nero con focature color sella, ha già un triste passato. 

Dopo essere stato adottato ed aver trascorso i primi mesi di vita nell’agio di una casa calda e familiare, a circa sette mesi viene riportato al rifugio di Salzgitter in Germania.

La motivazione è a dir poco crudele: i proprietari non hanno abbastanza tempo per dedicarsi ad un cane.

Trascurato sin dall’inizio

Che i vecchi proprietari di Zeus non si siano occupati di lui nel corso dei sette mesi è palese. Il cane infatti non ha ricevuto alcuna educazione: è molto vivace, fa difficoltà a capire i limiti delle sue azioni ed ha una scarsa capacità di concentrazione.

Oltre a non essere stato seguito correttamente, i medici del rifugio tedesco hanno anche riscontrato problemi motori.

Il cane, infatti, dopo un’attenta visita, risulta soffrire di displasia dell’anca che col tempo lo porterà ad avere dolori e quindi un gran bisogno di antidolorifici. 

Malgrado questi piccoli acciacchi, Zeus è un cagnolino in perfetta forma. Pesa già 35kg ed è alto circa 60cm, senza contare il suo carattere estremamente affettuoso, coccolone, giocherellone e solare.

Va d’accordo sia con i gatti che con gli adolescenti quindi risulta perfetto per qualsiasi famiglia super numerosa!

Oggi cerca casa

Nonostante gli inizi difficili, Zeus non ha smesso di sorridere e sperare nell’arrivo di una nuova famiglia. I volontari del rifugio, quindi, hanno pubblicato un annuncio su Facebook condividendo con il mondo intero la sua storia e sperando che prima o poi qualcuno bussi al loro cancello per poterlo adottare.

I requisiti per poter portare a casa Zeus sono semplici: basta essere in grado di provvedere ai suoi bisogni fisici e mentali, sapere come si gestisce una displasia dell’anca e possedere un bel giardino ampio dove lasciar passeggiare il cane in tutta tranquillità. 

Ad oggi una sola cosa è certa, Zeus è in grado di migliorare la vita a chiunque decida di prenderlo con sé!

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?