Compra un cucciolo in un negozio di animali ma ha un problema congenito
Bisogna valutare molti aspetti prima di acquistare dei cuccioli...
Lungi dall'essere in buona salute, il cucciolo acquistato in un negozio di animali newyorkese soffriva di una malattia congenita. E non era l'unico...
Di
Pubblicato il 01/03/20, 15:35
L'acquisto o l'adozione di un animale domestico dovrebbe sempre essere una decisione ponderata accompagnata da una verifica dello stato di salute dell'animale.
Dei cuccioli malati
Di recente, i clienti di un negozio di animali situato a New York hanno avuto una brutta sorpresa: il cucciolo acquistato aveva problemi di salute congeniti. E non era la prima volta.
In effetti, già altri clienti di questo negozio di animali hanno rivelato di aver acquistato cuccioli con varie malattie più o meno gravi, alcuni dei quali avevano anche delle anomalie dalla nascita!
La rabbia dei clienti
Furiosi, i clienti hanno deciso di fare di tutto in modo che il negozio di animali in questione venisse chiuso.
Sono state quindi pubblicate su Internet tante opinioni negative ed è stata anche organizzata una manifestazione davanti al negozio di animali. In tutto, sarebbero state presentate 18 denunce.
Questa storia ci insegna che, se proprio si vuole acquistare un animale - noi di Wamiz consigliamo di adottare in rifugio-, bisogna valutare bene i pro e i contro nonché le sue condizioni di salute.
-
Le notizie dal mondo dei petLockdown e gatti: gli effetti della mancanza di libertà
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)