Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Questa app di incontri trasforma le foto esplicite in teneri gattini!

uomo-con-telefono-e-gatto cat-wow

Adorabili gattini al posto di foto di...genitali!

© Shutterstock (foto illustrativa)

L'applicazione di appuntamenti Once ha recentemente introdotto una nuova funzionalità basata sull'intelligenza artificiale per "proteggere" le utenti da foto dell'organo sessuale maschile e altre immagini a carattere esplicito non desiderate.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 03/03/20, 20:30

Nudi, foto esplicite o altre immagini a carattere sessuale non consensuali sono oggi molto comuni nei siti di incontri.

Con il suo nuovo algoritmo "anti-dick pics" (letteralmente contro le foto del pene), l'applicazione di incontri Once si è impegnata ancora di più negli appuntamenti di qualità, piuttosto che concentrarsi sulla quantità. E con umorismo, per di più!

Al bando le "dick-pics"!

Secondo uno studio di YouGov, il 53% delle donne di età inferiore ai 35 anni ha già ricevuto foto di parti intime maschili da parte degli utenti e di questi 50%, il 78% di loro non era consenziente al momento della ricezione.

Per evitare agli utenti del sito messaggi e contenuti inappropriati nelle chat, Once ha creato una nuova funzionalità che si basa sull'intelligenza artificiale.

In pratica le foto di nudo verranno automaticamente rimpiazzate con immagini di teneri gattini, lasciando però libera scelta agli utenti se ricevere o meno le foto esplicite ricevute sbloccando semplicemente tale funzione.

Non solo uomini

Questo vale per le foto di peni ma anche per le foto di vulve o seni. La persona che riceve la foto viene quindi informata della natura dell'immagine senza doverla guardare e può scegliere di interrompere il contatto con questa persona o bloccare l'invio di foto in quella conversazione.

Scopri maggiori dettagli sull'intelligenza artificiale all'origine di questa nuova funzionalità nel video qui sotto:

Se questo preciso algoritmo esiste solo in Once per il momento, iniziative simili fioriranno sicuramente su altri siti di incontri. Non ci resta che sperare che uno di loro opti per le foto di dolci cagnolini!