Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto discriminato a causa del Coronavirus: interviene la PETA

nave-container-e-gatto-somalo-sull-erba cat-serious

Una scelta che sembra irragionevole.

© Shutterstock (foto illustrative)

Gli animali non sono fuori da questa triste vicenda del coronavirus: si sospetta che un gatto sia portatore del covid-19 per il quale sta forse per essere presa una decisione irragionevole per l'animale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 04/03/20, 15:15, aggiornato il 20/03/20, 14:34

Giorno dopo giorno, i casi di coronavirus stanno aumentando in tutto il mondo e il panico inizia a prendere piede nonostante le misure adottate per rassicurare la gente.

Se gli animali sembrano essere risparmiati dal virus, un primo sospetto di contaminazione è stato annunciato pochi giorni fa, seminando con esso un vento di panico.

Un gatto "clandestino" presto espulso?

Circa 20 giorni fa, un gatto "clandestino" è arrivato in un conteiner proveniente dalla Cina. Da allora, l'animale è rimasto in detenzione nel porto di Chennai, in India.

Sospettato di essere portatore del Covid-19, il cosiddetto coronavirus, il felino potrebbe presto essere riconsegnato in Cina, poiché la nave su cui era stato trovato veniva da lì. Una decisione che non soddisfa la People for Ethical Treatment of Animals (PETA) della sezione indiana.

In effetti, la PETA ha voluto sottolineare che gli animali domestici non possono, fino a prova contraria, essere contagiati dal Covid-19.

Informazioni utili sul coronavirus del gatto e del cane (diverso dal covid-19 umano)

Inoltre, l'organizzazione dubita fortemente che il gatto si sarebbe imbarcato in Cina e sopravvivere durante l'intero viaggio. Sembra più probabile che sia entrato una volta attraccata la nave.

Quale soluzione per evitare lo sfratto?

La PETA indiana offre di collocare il gatto in una famiglia in India piuttosto che espellerlo e correre rischi per la sua stessa vita. Questo sarebbe ovviamente effettuato dopo test veterinari per garantire la buona salute dell'animale.

Per il momento, non è stata ancora presa nessuna decisione.