News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Cupido, il gatto con una freccia in testa che cerca casa

gatto-che-miagola cat-wow

Un gatto è stato chiamato Cupido per un motivo ben preciso.

© Twitter @AWLAArlington

Il gatto dal pelo rosso ritrovato dai volontari di un rifugio aveva una ferita terribile perché qualcuno si era divertito a torturarlo. Ecco perché l'hanno chiamato Cupido.

Di Nina Segatori , 5 mar 2020

Cupido è un gattino dal pelo rosso, che i volontari della Animal Welfare League di Arlington, hanno trovato con una freccia conficcata nella testa.

Ora è guarito e viste le numerose richieste di adozione, è stata istituita una lotteria per trovare il fortunato nuovo padrone. Non solo per lui.

La storia di Cupido

Qualcuno aveva riservato il più terribile dei maltrattamenti per il povero Cupido, piantandogli una freccia nella testa. Fortunatamente nessuna parte vitale era stata danneggiata, ma l’operazione per rimuoverla si è comunque rivelata molto complessa.

Alla fine tutto è andato bene e Cupido ha riportato solo delle cicatrici, che però non rendono il suo musetto meno adorabile. La convalescenza è stata lunga ma alla fine il gattone dal pelo rosso si è ripreso benissimo ed è stato messo in adozione

La lotteria per il padrone fortunato

Per lui sono arrivate così tante richieste che i volontari del centro hanno pensato di estrarre a sorte il padrone vincitore, attraverso una lotteria. 

Ovviamente chiunque volesse adottare Cupido dovrà comunque rispondere ad una serie di requisiti che possano garantire il benessere dell’animale, ma dovrà avere anche tanta fortuna.

Inoltre, insieme a lui sono stati “messi in palio” anche tanti altri trovatelli che vivono nel rifugio, per sfruttare la risonanza di Cupido e poter dare anche a loro la possibilità di trovare finalmente una casa.