Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto "infermiere" dà supporto agli animali malati

gatto-nero-sorveglia-animali-dopo-l-anestesia cat-wow

Un gatto infermiere si prende cura dei gatti malati.

© Facebook.com @schronisko.bydgoszcz

Rademenes è un gatto pieno di empatia che è stato portato in un rifugio polacco perché i suoi proprietari volevano farlo sopprimere essendo malato. Dopo, la svolta che sorprende tutti...

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 06/03/20, 19:30

Rademenes è un gatto nero che, avendo una grave infezione respiratoria, perdita di pelo e problemi alla pelle, tra cui una micosi, era stato portato dai suoi proprietari in un rifugio a Bydgoszcz, in Polonia per essere soppresso.

Il salvataggio

Il veterinario che ha preso in cura il piccolo si è rifiutato di sopprimerlo e ha deciso di curarlo. La malattia era cronica ed era quindi difficile da curare, ma non impossibile: bisognava solo provare.

E per furtuna! Infatti, i medici riescono a salvare il felino!

Gatto-infermiere: Rademenes scopre la sua vocazione!

Scampato da morte certa, Rademenes è sembrato voler essere riconoscente per tutto l'affetto e le cure ricevute da parte del personale del rifugio. Insomma, voleva ricambiare il favore.

Poco dopo, ha deciso di aiutare gli altri animali bisognosi ospiti del rifugio, dando amore e affetto a tutti i quattrozampe malati.

Non aveva paura dei cani e non era in conflitto con altri gatti. Aveva una grande voglia di vivere, era gioioso e affettuoso.

I volontari del rifugio, secondo alcune fonti, hanno affermato che Rademenes ama stringere a sé gli animali che si svegliano dall'anestesia, dandogli calore e conforto. Si avvicina anche ad altri animali sotto l'effetto anestetico per tranquillizzarli.

Empatia?

Potrebbe essere possibile che si tratti di empatia perché sia ​​i cani che i gatti hanno una mente più sviluppata di quanto pensiamo. Questo adeguato livello di sviluppo è necessario per affermare che un determinato animale possa entrare in empatia con l'altro.

Indipendentemente da considerazioni teoriche, Rademenes è un gatto fantastico e amato da tutti. Circondato da amore, cerca di trasmetterlo agli animali che ne hanno più bisogno!

Siamo orgogliosi di te, Rademenes!