News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Bimbo in terapia intensiva: un Golden Retriever gli cambia la vita!

golden-retriever-cane-da-terapia dog-wow

Un ospedale non proprio come gli altri!

© Instagram @leo_therapy_dog

In terapia intensiva a causa di un tumore al cervello, il piccolo Oscar Haskell sembrava peggiorare ogni giorno di più. I medici hanno quindi avvertito i suoi genitori che gli addii erano vicini...

Di Ilenia Colombo , 6 mar 2020

 

Per tentare di salvare il piccolo Oscar Haskell, 3 anni, affetto da tumore cerebrale, i medici del Southampton Children's Hospital fanno una proposta più che sorprendente alla madre del piccolo: portare un cane da terapia.

A primo impatto sorpresa che questa idea possa andar bene per qualcuno in terapia intensiva come suo figlio, la mamma di Oscar alla fine accetta ed è così che un Golden Retriever di nome Leo entra in scena per dare il meglio di sé! 

Un cane da terapia...in terapia intensiva!

Dopo aver preso varie precauzioni in modo che il cagnolino non scolleghi alcun filo delle apparecchiaure collegate ad Oscar, la padrona di Leo lo posiziona vicino al letto del bambino: il cagnolino appoggia subito la zampa sulla manina, che tenero! 

Un vero miracolo

Nell'istante in cui il cane ha messo la zampa sulla mano del bambino, la frequenza cardiaca di Oscar diventa normale. Un vero piccolo miracolo.

Nel frattempo, la mamma di Oscar continuava a parlargli in modo che sapesse di non essere solo. Gli promette perfino che avrebbero adottato un cane se fosse riuscito a guarire.

Tutto quanto avveniva nell'ottobre 2016 e da allora Oscar è migliorato.

Leo, nel frattempo, gareggia per un premio a Crufts, il più grande evento canino. Durante il resto del trattamento, Oscar è stato sempre assistito da Leo.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Leo - Therapy Dog (@leo_therapy_dog) on

Cani speciali

Leo è uno dei sei cani da terapia dell'ospedale pediatrico di Southampton che hanno aiutato ben 10.000 bambini.

La squadra di cani da terapia SCH, guidata da Lyndsey e il Golden Leo, fornisce interventi in terapia intensiva di pediatria, oncologia, cardiologia, ortopedia e ovunque siano necessari in ospedale.

 
Lyndsey and Leo - Friends for Life 2020

"Lyndsey brought Leo over - he put his paw onto Oscar’s bed and instantly his heart rate dropped and we got a smile. It was a miracle, it really was!" Lyndsey and Leo spend their free time visiting wards at Southampton Children's Hospital to support children and their families who're going difficult times. If they're your 2020 Friends for Life winners, vote for them here: www.crufts.org.uk/ffl (You can vote once a day, until Sunday 8th March!)

Posted by Crufts on Friday, February 21, 2020