Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Nessuno si avvicinava a questo cane randagio, poi la sua vita cambia!

cane-sfigurato dog-wow

I cani non nascono con le stesse possibilità nella vita...

© Instagram @phoenixthedawg

Purtroppo, non tutti i cani hanno la fortuna di avere una casa amorevole e nemmeno tutti i cani disponibili per l'adozione nei rifugi hanno le stesse opportunità. Accade spesso che vengono adottati solo i cani "esteticamente più carini". Conosciamo la storia di Phoenix, il cagnolino che nessuno vuole.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 08/03/20, 18:58

I cani con un aspetto fisico non molto piacevole hanno anche loro il diritto a una famiglia per la vita! Questo vale pure per Phoenix, un cane che è stato trovato per le strade dell'Oklahoma, Stati Uniti, con una bocca molto speciale...

L'associazione di salvataggio animali che l'ha accolto, la Skiatook Paws & Claws, spera che anche lui riesca a trovare una famiglia che lo ami.

Un cane sfigurato

Secondo l'associazione cittadina, il povero cagnolino aveva vagato per le strade in cerca di cibo per molto tempo prima che i volontari lo soccorressero. A priori, Phoenix è appartenuto a qualcuno che lo ha abbandonato

L'associazione se ne è occupata ed ha effettuato immediatamente i test per capire se le condizioni fisiche del cane fossero il risultato di una malattia o di un maltrattamento da parte umana.

Dopo un elevato numero di test, è stato dimostrato che il cane soffre di una malattia autoimmune.

L'esame da parte di due rinomati veterinari

Phoenix ha avuto la possibilità di recarsi in Kansas, dove è stato esaminato da due rinomati veterinari, specializzati in malattie della pelle, i dottori Karen Trainor e David Senter.

Grazie ai loro esami, il cane sta guadagnando forza e riacquistando gradualmente gusto per la vita.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Phoenix (@phoenixthedawg) on

Sfortunatamente, la sua bocca rimarrà sempre così e i muscoli della testa non potranno tornare. Phoenix, inoltre, è costretto a indossare dei vestiti per impedire il passaggio dei raggi UV sulla pelle, ma ciò non toglie nulla alla sua gioia di vivere!

Phoenix sta facendo progressi incredibili e sarà presto disponibile per l'adozione. Puoi seguire le sue avventure sul suo account Instagram! 

Qui vediamo Phoenix durante una bella passeggiata al sole!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Phoenix (@phoenixthedawg) on

Phoenix non trascura gli amici canini!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Phoenix (@phoenixthedawg) on

...Né gli umani!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Phoenix (@phoenixthedawg) on