"Adottate un cane": il regalo di compleanno per il Re del Bhutan

Per il suo quarantesimo compleanno il Re del Bhutan ha chiesto un regalo per il paese.
Il Re del Bhutan compie 40 anni e - tramite il Primo Ministro - chiede ai sudditi di regalargli qualcosa di buono per il paese. Ecco qual è il desiderio del Re.
Di
Pubblicato il 09/03/20, 13:30
Per festeggiare il suo quarantesimo compleanno il Re del Bhutan ha chiesto al popolo - attraverso le parole del suo Primo Ministro, Lotay Tshering - di regalargli qualcosa che facesse bene al paese.
Per esempio? Adottare un cane randagio, ripulire un quartiere dai rifiuti o piantare un albero.
Un regalo che fa bene a tutti
Scegliere il dono perfetto per il sovrano (che, oltre a vivere in quello che è considerato il paese più felice dell'Asia, ha un patrimonio personale di svariati miliardi di euro) quest'anno sarà, quindi, decisamente più semplice.
L'impegno del Buthan per i cani randagi
E tra alberi da piantare, quartieri da ripulire e randagi ai quali donare una nuova serenità resta solo l'imbarazzo della scelta. Anche se la speranza è che in molti optino per la terza possibilità.
L'impegno del paese per ridurre il problema del randagismo, infatti, è concreto. Già nello scorso luglio, infatti, il Bhutan ha preso provvedimenti specifici per intervenire sul problema con un progetto per incentivare le adozioni e un'ampia opera di sterilizzazione dei cani che vivono per strada.
-
Le notizie dal mondo dei petKona, la cagnolina che adotta gattini (Video)Le notizie dal mondo dei petBuzzy, il cane sbranato dai suoi simili, è stato salvato dall’OIPALe notizie dal mondo dei petBatman esiste, ma ha quattro zampeLe notizie dal mondo dei petPitbull rubato 8 anni fa: la svolta per la famiglia