TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

"Adottate un cane": il regalo di compleanno per il Re del Bhutan

Re del Bhutan dog-wow

Per il suo quarantesimo compleanno il Re del Bhutan ha chiesto un regalo per il paese.

© Facebook @Prime Minister's Office - PMO, Bhutan

Il Re del Bhutan compie 40 anni e - tramite il Primo Ministro - chiede ai sudditi di regalargli qualcosa di buono per il paese. Ecco qual è il desiderio del Re.

Di Eleonora Chiais , 9 mar 2020

Per festeggiare il suo quarantesimo compleanno il Re del Bhutan ha chiesto al popolo - attraverso le parole del suo Primo Ministro, Lotay Tshering - di regalargli qualcosa che facesse bene al paese.

Per esempio? Adottare un cane randagio, ripulire un quartiere dai rifiuti o piantare un albero.

Un regalo che fa bene a tutti

Scegliere il dono perfetto per il sovrano (che, oltre a vivere in quello che è considerato il paese più felice dell'Asia, ha un patrimonio personale di svariati miliardi di euro) quest'anno sarà, quindi, decisamente più semplice.

«Un impegno personale come questo - ha infatti sottolineato il suo fedelissimo Primo Ministro - sarebbe il miglior regalo per Sua Maestà».

L'impegno del Buthan per i cani randagi

E tra alberi da piantare, quartieri da ripulire e randagi ai quali donare una nuova serenità resta solo l'imbarazzo della scelta. Anche se la speranza è che in molti optino per la terza possibilità.

L'impegno del paese per ridurre il problema del randagismo, infatti, è concreto. Già nello scorso luglio, infatti, il Bhutan ha preso provvedimenti specifici per intervenire sul problema con un progetto per incentivare le adozioni e un'ampia opera di sterilizzazione dei cani che vivono per strada.