News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Bimbo ruba il cibo al Pastore Tedesco: la reazione del cane (Video)

pastore-e-mano-di-bambino dog-serious

Anche se le immagini fanno sorridere, bisogna stare attenti.

© YouTube @Doggy Dogs

Quando un bambino di appena due anni, infila le manine tra le fauci del Pastore Tedesco, i genitori non possono che trattenere il fiato. In questi casi, fare attenzione diventa primordiale.

Di Coryse Farina , 10 mar 2020

Pubblicato su YouTube nel marzo 2017, l’incredibile interazione tra un bambino di circa due anni ed il suo fedele amico a quattro zampe, un Pastore Tedesco adulto, ha fatto il giro del web in pochissimo tempo. Le visualizzazioni sono oltre 100mila e così anche i commenti. 

La ragione è molto semplice! Nonostante il bambino continui a rubare l’osso del cane, quest’ultimo dotato di grandissima calma aspetta pazientemente per riaverlo.

Dalle immagini, infatti, si può notare facilmente come il neonato dispettoso arrivi addirittura a mettere le manine tra le grandi fauci del cane pur di togliergli il suo premio, ma in tutta risposta il Pastore si lascia fare.

La complicità tra i due è palese e come lo hanno intuito diversi utenti, questo video è il preludio ad un’amicizia straordinaria.

I cani e la possessività

A primo impatto, il video non può non strapparci un sorriso, tuttavia bisogna stare molto attenti a questo genere di situazioni. Il Pastore Tedesco in questione è visibilmente paziente, accondiscendente e amorevole, tuttavia non è il caso per tutti gli animali.

Alcuni soggetti, infatti, per questione d’istinto, a causa di un passato difficile o per semplice inclinazione, hanno tendenza a voler proteggere a tutti i costi il proprio cibo.

Questa protezione talvolta ossessiva può portare a timore e sconforto, che sfocia inevitabilmente in aggressività e violenza

Soprattutto in presenza di bambini, diventa dunque di primordiale necessità fare estrema attenzione ed evitare che questo genere di situazioni si presentino.

Sin dalla più tenera età, inoltre, i bambini devono imparare a rispettare gli spazi dei loro animali non interferendo con le loro abitudini e i loro bisogni. 

Queste semplici regole permetteranno una serena convivenza tra tutti gli abitanti della casa.