Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Cane dal muso deforme cerca l'amore oltre l'apparenza

Cane-nero-muso-deforme dog-wow

Cagnolina deformata cerca casa!

© YouTube @Zoo Land

Bethany, la cagnolina nata con una grave deformazione al viso, cerca disperatamente una famiglia pronta a guardare oltre l’aspetto fisico. Ha tanto amore da donare.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 11/03/20, 07:28

A soli 11 mesi Bethany ha già avuto a che fare con la crudeltà dei pregiudizi. Mentre tutti i suoi fratellini hanno già trovato una casa, lei invece fa molta fatica.

La motivazione è terribile: nessuno vuole adottarla a causa del suo aspetto fisico.

Bethany, infatti, è nata con una deformazione facciale causata da un’alterazione genetica: il suo naso e la sua mascella sono decentrati, mentre gli occhietti sono distanti tra loro e ad altezze diverse.

Queste piccolezze, che tra l’altro le conferiscono un aria quasi tenera, fanno sì che nessuno voglia prendersi cura di lei.

Una cagnolina in perfetta forma

Tralasciando le piccole deformazioni facciali, Bethany è una cagnolina in forma smagliante. Questo incrocio tra un Labrador ed un Pechinese, infatti, ha un pelo lucente e morbido, mangia, beve, gioca e adora le coccole come qualsiasi altro cucciolo di cane.

Zoe Casey, la volontaria che sin dall’inizio si è presa cura di Bethany, assicura, a chiunque fosse interessato, che la cagnolina ha un carattere estremamente docile e obbediente. Cammina tranquillamente al guinzaglio, fa i bisogni solo dove le è consentito e rispetta gli altri animali così come i bambini.

«Tante persone mi chiamano per sapere se, a causa della deformazione del naso, Bethany russi più del dovuto, ma io li rassicuro sempre: la cagnolina non russa affatto!», racconta divertita. 

Insomma, provare per credere!

In carca di casa

Salvata dalla strada in Romania dalla sorella di Zoe, Bethany ha viaggiato per mezza Europa e attualmente si trova nel rifugio Norwich based charity safe rescue for dogs in Inghilterra.

Sperando che qualcuno sia disposto ad adottarla senza badare all’aspetto esteriore, proprio com'è successo a Picasso, tutta la squadra di Wamiz le fa i migliori auguri!