Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Bess, la Border Collie che dopo 10 anni ha smesso di credere all'amore

Dopo dieci anni passati in un rifugio, un Border Collie bianco e nero chiamato Bess è stato nominato il cane più solitario della Gran Bretagna. Vediamo perché.

Di Ilenia Colombo , 13 mar 2020

Dopo essere stata investita da un'auto a soli 16 mesi, Bess è stata sottoposta a un intervento chirurgico di emergenza, e poi è stata curata presso Last Chance Animal Rescue a Edenbridge, Inghilterra.

In cerca di una famiglia adottiva

Quando una giovane coppia ha finalmente ammesso di essere la proprietaria di Bess, ma poi l'ha prontamente rifiutata, il personale del rifugio si è messo d'impegno per riuscire a fare adottare il piccolo Border Collie.

Sebbene cauta e spaventata a seguito del suo incidente, presto tornò in gran forma e fu pronta per essere consegnata a un proprietario più responsabile.

Da allora, la ricerca è in corso per trovare un adottante adatto per Bess. Ad oggi, nonostante molte persone visitino il rifugio, Bess non è stata scelta da nessuno. E col passare del tempo, il nervosismo di Bess rimane incontrollato.

Sei pronto ad adottare un cane? Leggi i nostri consigli pre-adozione.

Rebecca Barker, vicedirettore del centro, ha detto al The Sun:

«Può essere abbastanza nervosa e a volte ringhia quando le persone si avvicinano a lei, quindi è stato difficile trovarle una casa».

La speranza c'è ancora

Imperterriti, i volontari del rifugio continuano a mostrare Bess nella sua luce migliore e suggeriscono che chiunque sia interessato ad adottarla faccia diverse visite al centro in modo che il cane si abitui a loro.

«All'inizio Bess non è molto amichevole, ma una volta che ti conosce può essere molto affettuosa - ha detto Rebecca -. Le ci vuole un po' di fiducia nelle persone».

Rebecca informa i probabili futuri proprietari che Bess non starebbe bene in una casa con bambini e, idealmente, dovrebbe essere l'unico animale domestico in casa.

E aggiunge che «Una coppia di anziani che vive da sola e desidera un po' di compagnia sarebbe perfetta. Ama risposare vicino alle persone».

Per saperne di più, guarda questo video di Bess:

 
Kent rescue desperately looking for forever home for the UK's loneliest dog

VIDEO: The UK's loneliest rescue dog is looking for her home right here in Kent. Bess has been searching for a family for 10 years now and staff at the centre in Edenbridge are desperate to find her a new home.

Posted by KMTV on Thursday, February 20, 2020