Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Il commovente addio di Nic Bello al suo amato Chihuahua Pancho

Se ne è andato l'11 marzo il piccolo e fedele amico a quattro zampe dell’inviato de Le Iene Nic Bello. A darne la notizia è stato lo stesso Nic attraverso un toccante messaggio su Facebook.   

Di Ilenia Colombo , 13 mar 2020

È morto Pancho, il Chihuahua tanto amato di Nic Bello, volto noto del programma Mediaset Le Iene.

Con il quattrozampe, questa estate Nic aveva girato un video-appello contro l'abbandono degli animali, in collaborazione con Enpa e Grandi Navi Veloci.

Il commovente messaggio di addio

Panchino, come lo chiamava affettuosamente Nic, era nato nel 2009 e quest'anno avrebbe compiuto 11 anni. Era un cane anziano e soffriva di crisi epiletticherespiratorie, come afferma la Iena.

Qui di seguito lo struggente post:

«Riposa in pace Panchino. Ieri, intorno alle 10 ora italiana, il suo dolce piccolo cuore ha smesso di battere. Pancho soffriva di soffio al cuore dalla nascita, che negli anni è peggiorato. Da quando aveva 5 anni ha iniziato ad avere crisi epilettiche e recentemente diverse crisi respiratorie. Nonostante le sue difficili condizioni di salute non ha mai smesso di dare e ricevere amore».

E aggiunge:

«Mi sento un nodo alla gola, un vuoto nel cuore e un macigno sullo stomaco, ogni minuto penso a lui e a quanto è stato presente nella mia vita.
Ha camminato al mio fianco da quando ero uno stupido ragazzino fino a quando sono diventato un uomo e un marito.
In tutti i momenti più importanti della mia vita lui c’era, con lui ho vissuto gli attimi più gloriosi e più difficili: era la mia piccola ombra. È stato un un amico fedele, un fratello, un compagno di vita».

Nic continua dicendo:

«Era anche un vero professionista, quando estraevo la telecamera lui era lì, seduto, come se sapesse perfettamente cosa avremmo dovuto girare, rispondeva a ogni mia direttiva, pronto a farsi fare di tutto pur di stare con me.
I nostri video hanno raggiunto milioni di persone in tutto il mondo e più volte ho ricevuto messaggi di gratitudine da parte di persone che combattono con gravi malattie e che si sono sentite meglio seguendo avventure di Panchino attraverso YouTube.
È stato un po’ il cane di tutti e questo mi aiuta a superare questo grosso dolore. So che questi giorni saranno molto duri, che lo vedrò in ogni angolo della casa, seduto in silenzio a guardarmi con gli occhi pieni di amore».

E conclude con:

«Nella mia vita penso di non aver pianto così tanto per nessuno e ora capisco cosa provano tutti quelli che hanno perso un cane: ci si sente come se si perdesse un pezzo di sé».

«Grazie a tutti quelli che si sono anche per poco presi cura di lui e che gli hanno voluto bene, sarà dura ma supererò anche questo e rimarrà di lui un bellissimo ricordo insieme alla mia profonda gratitudine per aver avuto al mio fianco un compagno così speciale».

 

Rest in peace Panchino. Yesterday, around 10 am Italian time, his sweet little heart stopped beating. Pancho suffered...

Posted by Nic and Pancho on Wednesday, March 11, 2020

Un amore durato una vita

Nic e Pancho sono stati insieme per oltre un decennio, hanno condiviso tante cose tra cui un canale YouTube. Insomma, erano davvero inseparabili e il loro rapporto era molto forte e profondo.

Pancho era sempre al suo fianco: condivideva con lui i momenti più belli ma sapeva anche confortare Nic durante i i periodi più difficili. Davvero una creatura speciale.

Ciao Pancho, ci mancherai!

Ti interessa saperne di più sui cani di taglia piccola? Clicca qui!