I risultati dei test del cane di Hong Kong in quarantena da Coronavirus
Importanti novità riguardo il cane risultato debolmente positivo al COVID-19.
Il cane di una donna di Hong Kong contagiata dal Coronavirus è stato sottoposto ad ulteriori test dopo essere risultato "debolmente positivo" al virus. Ecco il responso.
Di
Pubblicato il 16/03/20, 17:20, aggiornato il 20/03/20, 14:32
Il cane, che a fine febbraio scorso era risultato "debolmente positivo" al Coronavirus dopo che era stato in contatto con la proprietaria infetta, è risultato negativo al test per il Coronavirus.
Il risultato dei test
Il cane era stato messo in quarantena dopo che gli erano stati riscontrati valori molto bassi del virus su narici e bocca, destando non poche preoccupazioni riguardo la possibilità di contagio del COVID-19 da uomo ad animale.
Il personale dell'AFCD, acronimo di Agriculture, Fisheries and Conservation Department, (Dipartimento Agricoltura, Pesca e Conservazione), dice che il test negativo del 3 marzo:
Bisognerà aspettare ulteriori esami del sangue sull'animale per un responso definitivo.
Bisogna preoccuparsi?
In ogni caso, non esiste al momento nessuna prova scientifica che gli animali domestici possano contrarre il COVID-19, come affermano l'OMS ed altri enti e veterinari.
Oltre a mantenere le corrette pratiche igieniche, i proprietari di animali domestici non devono essere troppo preoccupati e in nessun caso devono abbandonare i loro cani e gatti per paura di contagio da Coronavirus.
-
Le notizie dal mondo dei petBambino si sporge dal balcone, il gatto non ci sta! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petWilliam e Kate annunciano un nuovo arrivo in famiglia
-
Le notizie dal mondo dei petIl cane non mangia? Ecco gli odori che stimolano l'appetito
-
Le notizie dal mondo dei petIl cambiamento di Sanford dopo l'incontro con la mamma adottiva