A causa di una malattia rara, Munchie resterà per sempre un gattino
Un gattino adottato da una ragazza nel Regno Unito non potrà crescere a causa di una carenza ormonale raramente osservata nei gatti. Scopriamo la storia di Munchie.
Di
Pubblicato il 17/03/20, 19:32
Munchie vive a Wolverhampton, nel Regno Unito e probabilmente è il secondo gatto più speciale al mondo.
Perché? Perché Munchie soffre di ipoparatiroidismo. Soltanto a un altro gatto al mondo è stata diagnosticata questa stessa rarissima condizione.
L'ipoparatiroidismo influisce sui livelli dell'ormone tiroxina nel corpo. Affinché un animale cresca, la tiroxina deve "parlare" con la ghiandola pituitaria alla base del cranio.
Munchie non potrà crescere, resterà un tenero e piccolo gattino per sempre. E con l'avanzare dell'età soffrirà di una ridotta densità ossea, avendo bisogno di vitamine per rimanere in salute.
Munchie è in buone mani
Emily, la proprietaria di Munchie, rimane ottimista sul suo futuro ed è determinata a prendersi cura di Munchie nel miglior modo possibile.
La donna ha detto a The Metro:
E aggiunge:
«Ha una condizione permanente - continua Emily -, quindi avrà bisogno di esami del sangue regolari per controllare i suoi livelli di calcio e sarà in cura per il resto della sua vita».
L'amorevole proprietaria di questo speciale micio conclude con:
«Mi sento molto fortunata ad avere Munchie, ha il suo caratterino e adora avere molta attenzione e coccole. Ama giocare con i suoi giocattoli da gattino».
-
Le notizie dal mondo dei petCorriere ha il cuore spezzato per la triste nota del suo cliente
-
Le notizie dal mondo dei petGuarda la TV con il suo cane: qualcosa lo attrae sullo schermo (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petCane scava nell'orto: la curiosa sorpresa per la famiglia! (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)