News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

A causa di una malattia rara, Munchie resterà per sempre un gattino

Il destino di questo gattino è già segnato.

© Instagram @minature_munchie

Un gattino adottato da una ragazza nel Regno Unito non potrà crescere a causa di una carenza ormonale raramente osservata nei gatti. Scopriamo la storia di Munchie.

Di Ilenia Colombo , 17 mar 2020

Munchie vive a Wolverhampton, nel Regno Unito e probabilmente è il secondo gatto più speciale al mondo.

Perché? Perché Munchie soffre di ipoparatiroidismo. Soltanto a un altro gatto al mondo è stata diagnosticata questa stessa rarissima condizione.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Munchie the Perma Kitten 💕🐾 (@minature_munchie) on

L'ipoparatiroidismo influisce sui livelli dell'ormone tiroxina nel corpo. Affinché un animale cresca, la tiroxina deve "parlare" con la ghiandola pituitaria alla base del cranio.

Munchie non potrà crescere, resterà un tenero e piccolo gattino per sempre. E con l'avanzare dell'età soffrirà di una ridotta densità ossea, avendo bisogno di vitamine per rimanere in salute.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Munchie the Perma Kitten 💕🐾 (@minature_munchie) on

Munchie è in buone mani

Emily, la proprietaria di Munchie, rimane ottimista sul suo futuro ed è determinata a prendersi cura di Munchie nel miglior modo possibile.

La donna ha detto a The Metro:

«Quando era in pessime condizioni di salute, gli davo da mangiare 6-8 volte al giorno, incluso alzarmi più volte durante la notte per settimane intere».

E aggiunge:

«È stato estenuante ma utile poiché alla fine è riuscito a riprendersi».
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Munchie the Perma Kitten 💕🐾 (@minature_munchie) on

«Ha una condizione permanente - continua Emily -, quindi avrà bisogno di esami del sangue regolari per controllare i suoi livelli di calcio e sarà in cura per il resto della sua vita».

L'amorevole proprietaria di questo speciale micio conclude con:

«Mi sento molto fortunata ad avere Munchie, ha il suo caratterino e adora avere molta attenzione e coccole. Ama giocare con i suoi giocattoli da gattino».