Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Emergenza Coronavirus: il gesto del senzatetto per il suo cane

In questa terribile situazione data dal Coronavirus, a rischiare tantissimo sono anche i senzatetto e i loro cani. Alba Parietti racconta in tv il gesto di un clochard per l'amico a 4 zampe.

Di Nina Segatori , 17 mar 2020

Mentre gli italiani cantano dal balcone al grido di #restiamoacasa, c'è chi una casa non ce l'ha ed è costretto a vivere di stenti più del solito insieme al proprio amico animale.

Sono i senzatetto che durante l'emergenza Covid 10 non hanno davvero più nessuno che li aiuti. 

La testimonianza di Alba Parietti

A raccontare cosa succede nelle strade è Alba Parietti, collegata da casa con La vita in diretta. La sua è una testimonianza che fa riflettere. Una sua amica e la figlia hanno deciso di portare un po' di cibo ai clochard:

«I senzatetto in questi giorni sono completamente abbandonati a loro stessi perché le persone hanno paura di dare l’elemosina e di avvicinarsi. I senzatetto molto spesso hanno con loro dei cani e ho sentito una storia che mi ha veramente toccato il cuore ».

«Hanno portato dato da mangiare pasta e panini a un ragazzo e lui, - continua - con gli occhi lucidi, la prima cosa che ha fatto è stata dare da mangiare al suo cane il suo panino.» 

Nuove idee

Una storia davvero toccante che dimostra ancora una volta, non solo, quanto i senzatetto siano affezionati ai propri animali, ma anche quanto entrambi siano fragili in questa situazione.

«Queste cose non possono lasciarci indifferenti - denuncia la Parietti - Io oggi ho chiamato un mio amico che produce cibo per cani. Faremo dei sacchettini da dare a questi clochards».

E pensare che in questo periodo sono aumentati i casi di abbandono, perché qualcuno stupidamente pensa che gli animali domestici possano diffondere il virus. Ripetiamolo insieme: NO cani e gatti NON trasmettono il COVID-19.

E chi non ha niente, come i senzatetto, preferisce morire di fame pur di far star bene il proprio amico a 4 zampe.