Coronavirus: al via la campagna “Noi non siamo contagiosi”

La campagna della Croce Rossa Italiana #noinonsiamocontagiosi.
A seguito dei continui abbandoni, la Croce Rossa lancia la campagna “Noi non siamo contagiosi” per ricordare, ancora una volta a tutti, che cani e gatti non possono trasmettere il Covid-19 all’uomo.
Di
Pubblicato il 18/03/20, 15:50, aggiornato il 20/03/20, 14:32
Al via la campagna di sensibilizzazione creata dalla Croce Rossa Italiana per limitare al massimo i casi di abbandoni nei canili.
Con lo slogan “Noi non siamo contagiosi” invitano chiunque a non cedere alla paura ed a tenersi stretti i propri amici a quattro zampe. Nessuno di loro può trasmettere il Covid-19 all’uomo.
#NoiNonSiamoContagiosi L'Unico contagio che i nostri amici cani e gatti possono trasmetterci è l'Amore e la Fedeltà! #NonLiAbbandonate #CriRoma #OrdinemediciveterinaridiRoma
Posted by Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale on Monday, March 16, 2020
La situazione sta sfuggendo di mano
Solo qualche settimana fa, l’Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente rivelava dati inquietanti riguardo gli abbandoni: dal 20 febbraio all’8 marzo, in appena due settimane, sono stati registrati quasi 2 mila casi di abbandoni di cani e gatti in più rispetto all’anno precedente.
Negli scorsi giorno però, i numeri sono aumentati esponenzialmente e la motivazione principale riguarda la disinformazione rispetto al Coronavirus.
A ribadire che gli animali non possono contagiare l’uomo però, questa volta c’è la Croce Rossa Italiana.
Con l’hashtag #Noinonsiamocontagiosi, la sezione cinofila della CRI riafferma con decisione che, ad oggi, non esiste alcuna prova scientifica che gli animali possano contrarre e trasmettere il nuovo ceppo di Coronavirus identificato come Covid-19 all’uomo.
Una campagna promossa anche dai Vip
A sostenere lo slogan “Noi non siamo contagiosi”, ci sono anche decine di personaggi dello spettacolo come Cinzia Leone, Giancarlo Magalli, Lino Banfi, Enzo Salvi, Lillo, Carmen Russo e Alda D’Eusanio.
Così come il Pet Carpet Film Festival che appoggia e promuove questa iniziativa sui social con molto vigore.
Godetevi quindi i vostri pelosi, anche perché in questi giorni di quarantena le cose da fare insieme sono tantissime!
I vostri amici a quattro zampe non potranno che portare allegria e positività in casa!
-
Le notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochardLe notizie dal mondo dei petCuneo: arrivano i primi cani anti Covid-19 in aeroportoLe notizie dal mondo dei petAdottano uno Chow Chow, ma l'allevatore nasconde un segreto