News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Coronavirus: gatti soli a casa, interviene la Croce Rossa (Video)

volontari-della-crocerossa-salvano-gatti-di-donna-con-coronavirus cat-serious

I felini erano in condizioni davvero preoccupanti.

© Facebook @RTTR ALTO ADIGE

A Bolzano, due gatti sono stati ritrovati in condizioni critiche dalla Croce Rossa nell'abitazione della loro proprietaria ricoverata perché infetta da COVID-19.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 18/03/20, 18:30, aggiornato il 20/03/20, 14:32

Sono stati trovati in condizioni critiche i due gatti appartenenti ad un'anziana donna ricoverata da giorni all'ospedale di Bolzano perché infetta dal Coronavirus.

Il salvataggio di due gatti soli in casa

È stato un amico della paziente a contattare la Croce Rossa Veterinaria di Bolzano, dopo aver provato a rivolgersi al servizio veterinario provinciale, non ottenendo però nessun riscontro.

I volontari del servizio dedicato al soccorso degli animali domestici, che hanno trovato i due gatti rimasti soli in casa, non hanno potuto che constatare la criticità delle loro condizioni di salute.

 

LA CROCE ROSSA SALVA I GATTI DELLA PAZIENTE RICOVERATA IN RIANIMAZIONE PER CORONAVIRUS La loro padrona è in rianimazione infettata da Coronavirus da diversi giorni, un amico anche lui in quarantena ha contattato prima il servizio veterinario provinciale non ottenendo una soluzione immediata poi si è rivolto alla Croce Rossa e con Giulia e Manuel di Homeless Pets sono andati con tutte le precauzioni a prendere i due gatti che rischiavano di morire di fame per portarli al sicuro seguendo però alla lettera il codice comportamentale che ha previsto il veterinario per il coronavirus. È il primo, ma non sarà l'unico caso di animali in difficoltà per i padroni ricoverati in rianimazione ci si chiede se il servizio veterinario provinciale ha delle soluzioni per queste situazioni. Gli animali erano ormai in condizioni critiche non mangiavano e bevevano da giorni. Non è stato facile prenderli e sono stati portati dall'amico in quarantena della donna ricoverata che si è offerto di accudirli.

Posted by RTTR ALTO ADIGE on Friday, March 13, 2020

I due felini erano ormai soli da giorni e non avevano a disposizione né cibo né acqua: rischiavano quindi seri problemi per la loro salute.

Nell'attesa che la donna guarisca, un amico della signora si è offerto di prendere temporaneamente i due gatti in casa sua.

Cosa fare in queste situazioni?

Sicuramente questo non sarà l'unico episodio di animali in pericolo a causa dell'impossibilità di occuparsene da parte dei padroni ricoverati.

Bisognerà domandarsi forse se l'ambulatorio veterinario provinciale possa intervenire in emergenze come queste.

In ogni caso, alcuni veterinari italiani hanno deciso di aiutare cani, gatti e i loro proprietari nell'eventualità di malattie o problematiche di salute durante la quarantena.

Per saperne di più, clicca qui!