Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

L'effetto della troppa felicità su un Bassotto durante la quarantena

Rolo, molto emozionato e felice di avere i suoi padroni constantemente a casa, in quarantena per combattere la diffusione del Coronavirus, si è procurato un infortunio per il troppo scodinzolare.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 23/03/20, 12:10

Quando la troppa felicità... ti fa male. È quanto successo ad un cagnolino di nome Rolo, la cui storia è stata raccontata dalla sua proprietaria.

L'effetto dell'immensa felicità

Da quando sono state introdotte, in diversi Paesi del mondo, le rigide misure di sicurezza per proteggerci dal Coronavirus ed impedirne la sua diffusione, tra le quali, la quarantena in casa, molti di noi potremmo avere delle difficoltà legate all'isolamento forzato.

Alcuni, invece, ne stanno sicuramente traendo beneficio.

Parliamo di Rolo, un Bassotto che fino a qualche giorno fa rimaneva solo in casa poiché i proprietari erano fuori per lavoro.

Il quattrozampe, come molti altri animali domestici, sta improvvisamente guadagnando molto più tempo di qualità con i propri cari, che stanno lavorando da casa.

La sua reazione a questa improvvisa e costante presenza della sua famiglia è forse stata leggermente eccessiva: il Bassotto ha, in questi giorni di quarantena, scodinzolato talmente forte e spesso da provocarsi una distorsione alla coda.

La testimonianza di Emma

La proprietaria di Rolo, Emma Smith, che vive con la sua famiglia nel Regno Unito, ha detto a Metro.co.uk:

«Di solito siamo fuori casa dalle nove alle cinque per quattro o cinque giorni alla settimana, con un membro della famiglia che lo lascia uscire per mezz'ora all'ora di pranzo così può fare i suoi bisogni».

E continua dicendo che:

«Quando eravamo a casa voleva giocare costantemente e scodinzolava, e qualche giorno fa la coda era sotto le sue gambe e non si muoveva, anche quando stavamo giocando e pensavamo che fosse strano».

Il consulto veterinario

Quando portano Rolo dal veterinario, quest'ultimo afferma che il Bassotto si è procurato una distorsione alla coda per eccessivo scodinzolamento.

Il medico ha rassicurato la famiglia Smith dicendo loro che con un po' di riposo la coda ritornerà come prima, potendo nuovamente dimostrare tutto il suo affetto e la gioia che ha nell'avere sempre con sé la sua famiglia!

Speriamo che questa volta Rolo riuscirà a contenere tutta la sua grande felicità!