Lucy, la Sphynx che è diventata una gattina-pipistrello
Lucy somiglia ad un pipistrello per una malformazione encefalica.
Una storia d’amore e unicità quella di Lucy, una gattina della razza Sphynx, che a causa del grave idrocefalo somiglia ad un pipistrello ed è diventata una star del web. Scopriamo insieme qualcosa in più.
Di
Pubblicato il 24/03/20, 13:40
Zilla Bergamini, la padrona di Lucy, è rimasta folgorata dalla piccola, ad Haifa (Israele), quando ha visto il video della cucciolata. «Era adorabilmente diversa da tutti i suoi fratelli», ma per questo speciale ed unica: ha rubato il cuore di Zilla, che l’ha subito adottata.
Lucy è una Sphynx, una razza di gatti molto particolare, ma la sua unicità la deve alla sua condizione patologica, che l’ha resa una vera star del web.
L’idrocefalo e le condizioni di Lucy
La piccola è stata portata dal veterinario che ha confermato la diagnosi di severo idrocefalo, che consiste nell’accumulo di liquido nell’encefalo, malformazione che dà a Lucy la caratteristica forma del cranio che la fa somigliare ad un pipistrello.
Il veterinario ha dato alla piccola Lucy una prognosi sfavorevole, senza speranza di intervento chirurgico.
Tuttavia, l’amore della sua padrona Zilla, l’ha accompagnata per un anno, in cui le condizioni della piccola sono rimaste stabili, permettendo a Zilla di sperare in un futuro migliore per lei, e di documentarsi meglio sulla patologia della sua amica a quattro zampe.
Zilla ha raccontato: «Ho letto ogni ricerca scientifica sull'idrocefalo e tutti i possibili risultati. Ho cercato il miglior centro neurologico veterinario del paese e ho già iniziato a costituire un fondo per pagare l'intervento chirurgico, se sarà necessario, e le medicine».
La piccola non prova dolore, ha solo delle esigenze particolari, che sono anche diminuite rispetto a quando era cucciola. L’amore di Zilla le assicura una vita di gioia, coccole e giochi.
Il successo su Instagram
Lucy è molto amata anche dai suoi followers, che su Instagram le danno tributi di affetto e vicinanza.
«È molto socievole e adora uscire. Sicuramente è più "delicata" rispetto ad altri gatti, ma la sua disabilità non ostacola la sua felicità», racconta con amore Zilla, che ha deciso di dare alla sua piccola gattina pipistrello tutto l’amore che possa desiderare!
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale