TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Randagia fa di tutto per salvare i cuccioli nel freddo siberiano (Video)

Una madre farebbe qualsiasi cosa per salvare i suoi piccoli. È quello che ha fatto questa mamma a quattro zampe che aveva un disperato bisogno di aiuto trovandosi nel bel mezzo del freddo siberiano con i suoi cuccioli.

Di Ilenia Colombo , 25 mar 2020

Gli inverni in Serbia sono molto rigidi con temperature estremamente basse e forti nevicate.

Una famiglia a quattrozampe da salvare

Il rifugio di Mladenovac riceve una chiamata da qualcuno che ha notato una cagnolina randagia dormire in un tubo di scarico situato in mezzo alla neve, dicendo che la quattrozampe usciva solo quando qualcuno le passava accanto.

Sul luogo giungono due soccorritori del rifugio per cercare di recuperare il cane, ma la neve copriva la maggior parte dei tubi. Non sapevano dove cercare...

All'improvviso si accorgono che uno dei tubi non era coperto dalla neve ed accanto, sul manto nevoso, intravedono delle impronte di zampe.

La disperata richiesta di aiuto di mamma-cane

Non appena i due uomini si avvicinano a quel tubo, la cagnolina esce dal nascondiglio e va verso di loro. Ha chiesto aiuto e non potrebbe essere più felice di vedere finalmente i suoi salvatori. 

I due uomini guardano all'interno deml tubo e vedono tre cuccioli rannicchiati. Provano quindi a chiamarli per farli uscire, ma erano troppo spaventati.

Quando riprovano con l'aiuto della cagnolina, i cuccioli non hanno il coraggio di uscire. Neanche mettendo del cibo...

Soltanto spingendoli con una scopa verso l'uscita del tubo i soccorritori riescono ad estrarli dal loro nascondiglio! 

I tre cuccioli e la loro madre sono al sicuro 

Una volta che i cuccioli vengono messi in salvo, possono finalmente riscaldarsi dentro al furgone insieme alla loro mamma. Tutti e quattro vengono poi portati al rifugio dove non soffriranno più il freddo e la fame!

Questa mamma-cane randagia ha fatto del suo meglio per mantenere al caldo i suoi cuccioli per poi chiedere aiuto a degli estranei. Una mamma esemplare!

Alla cagnolina è stato dato il nome di Hera e non smette mai di ringraziare i suoi salvatori leccandoli e agitando la coda per la felicità.