Instagram

Shopping per i pet? Passa da qui!

Pubblicità

Rumori nella spazzatura: guardando, non credono ai loro occhi (Video)

Il rapido intervento di un passante ha sicuramente evitato una tragedia che sarebbe avvenuta in silenzio e senza sollevare il minimo sospetto. Questa persona ha reagito in tempo, prima che i due cuccioli morissero in mezzo alla spazzatura.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 26/03/20, 19:32

Ad Amsterdam sono stati trovati due cuccioli in mezzo ad un mucchio di rifiuti.

Qualcosa si muove dentro il bidone dell'immondizia

Questi cani erano stati acquistati da un negozio di animali e successivamente sono stati gettati via dai loro proprietari non appena si sono resi conto che i cuccioli avevano problemi di salute: soffrivano di varie infezioni e crisi epilettiche.

Fortunatamente, una brava persona ha scoperto i due cuccioli e li ha immediatamente portati alla clinica veterinaria più vicina.

I soccorritori li chiamano Hansel e Gretel

Quando furono trovati, i due cuccioli si trovavano in una situazione abbastanza critica. Hansel e Gretel, così chiamati dall'ente olandese He'Art of Rescue International che li ha presi in cura, erano in procinto di morire poiché soffrivano di grave disidratazione e malnutrizione. Povere creature...

Entrambi i cuccioli sono anche risultati positivi alla parvovirosi canina, un virus che colpisce gravemente i cuccioli quando non vengono vaccinati abbastanza presto.

È una malattia molto grave che, troppo spesso, può finire per causare la morte.

Cure cliniche costose 

Il prossimo passo sarà quello di eseguire una risonanza magnetica per i cuccioli per determinare la causa delle loro convulsioni. Tuttavia, le operazioni cliniche sono piuttosto costose e al momento la clinica ha risorse limitate.

I soccorritori quindi chiedono la mobilitazione, se non finanziaria, almeno nella condivisione di questa storia. L'associazione ribadisce l'importanza della vaccinazione e della sterilizzazione.

Nonostante le avversità, il team medico è fiducioso e crede che i cuccioli possano guarire e ritornare in forma, andando incontro ad un felice nuovo inizio nella loro vita.