Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Tonka l'eroe a 4 zampe degli anziani in quarantena

cane da pet therapy dog-wow

Un cane fa pet therapy a distanza agli anziani.

© Facebook @Yangon Canine Foundation

Tonka ha un amore sviscerato per gli anziani, che ogni giorno visitava in una casa di riposo. Ora che con la quarantena non è più possibile, ci ha pensato la padrona a trovare una soluzione.

Di Nina Segatori , 27 mar 2020

Tonka è un cane Alano addestrato per la pet therapy, che ora per colpa dell'isolamento forzato non può più visitare gli anziani della casa di riposo che frequentava ogni giorno. Così la padrona ha trovato una soluzione dolcissima.

La storia di Tonka

Da un anno Tonka, faceva visita regolamente ai nonnetti della casa di riposo Cedar Pointe Health and Wellness Suites e tra loro era nata un'amicizia speciale.

Tutti, infatti, sanno dei benefici della pet therapy per gli anziani che vivono lontani dalla loro casa e dagli affetti e ognuno di loro aveva ricominciato a vivere con maggiore serenità grazie a Tonka.

L'arrivo della pandemia, però, aveva costretto la padrona del cagnolone a bloccare le visite, per evitare il rischio di contagio tra la donna e gli ospiti della casa di riposo, in auto isolamento preventivo vista l'età avanzata.

Allora la padrona Sarah Peters ha avuto un'idea bellissima, per continuare a portare felicità ai vecchietti, soprattutto in un momento così pesante come questo.

Un'idea vincente

Tonka e Sarah hanno ricominciato a fare visita al centro, ma invece di entrare come facevano sempre, sono rimasti fuori in giardino, per salutare gli anziani dalla finestra.

La reazione dei nonnetti è stata davvero commovente: tanti di loro cercavano di toccare la zampetta di Tonka attraverso il vetro, mentre altri gli avevano preparato fogli scritti a mano con la frase "mi manchi".

«Mi sento fortunata ad avere assistito a tutto questo - ha raccontato Sarah - è un'esperienza davvero emozionante», con la speranza che ci si possa riabbracciare presto.