Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

La Labrador Wynn ha un compito importante nella lotta al Coronavirus

Tutti noi ci stiamo impegnando per affrontare al meglio questo periodo di crisi sanitaria che paralizza il mondo intero e i medici non sono da meno. Il personale di un ospedale di Denver, Stati Uniti, sta lottando contro il Coronavirus con più di serenità grazie ad una creatura speciale.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 30/03/20, 19:30

I cani, si sa, hanno mille virtù e tra queste è inclusa la meravigliosa capacità che hanno di sostenerci emotivamente nei periodi difficili, come questo che stiamo affrontando a causa del Covid-19.

I medici di tutto il mondo stanno combattendo con tutte le loro forze contro il Coronavirus. Il personale dell'ospedale Rose Medical Center di Denver, Stati Uniti, visto l'alto livello di stress che sta subendo, ha deciso di essere confortato da un cane molto speciale.

Una Labrador a sostegno del personale ospedaliero

Wynn, un'adorabile Labrador Retriever di un anno di età, ha l'importante compito di sostenere emotivamente il personale dell'ospedale, stressato da lunghissime e stancanti ore di lavoro.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Susan Ryan (@docplusdog) on

La sua proprietaria Susan Ryan, medico del Pronto Soccorso del Rose Medical Center, la sta addestrando a diventare cane da terapia che aiuterà la Canine Companions for Independance, un'organizzazione che offre terapie per malati, anziani o disabili.

Susan aveva preso l'abitudine di portare il suo cane con sé al lavoro fin da quando Wynn era cucciola, e medici, infermieri ed assistenti non possono che rallegrarsi della sua presenza.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Susan Ryan (@docplusdog) on

Susan afferma che la sua cagnolina ha avuto un effetto più che positivo su tutto il personale medico:

«Ci ha salvati perché siamo molto stressati e ansiosi. A volte troppo occupati per essere spaventati» dice Susan, come riporta il blog di The Animal Rescue Site.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Susan Ryan (@docplusdog) on

Un momento di relax insieme a Wynn!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Susan Ryan (@docplusdog) on