Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

#AltriEroiEnpa, l'iniziativa tra Enpa e Purina per i randagi

gatti-randagi dog-cat-happy

Una grande collaborazione tra ENPA e Purina.

© Shutterstock (foto illustrativa)

Nella delicata fase in cui si trova il nostro Paese a causa dell’attuale emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, l'ENPA continua ad accudire i randagi di tutta Italia e riceverà a breve un consistente aiuto da parte di Purina in favore dei trovatelli accuditi dall'ente.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 31/03/20, 18:15

Purina, l’azienda di riferimento del settore PetCare, sosterrà il grande impegno dell'ENPA di continuare a prendersi cura di cani e gatti randagi consegnando 100.000 pasti destinati agli animali senza una famiglia accuditi dall'Ente Nazionale Protezione Animali in tutta Italia.

100.000 pasti per i trovatelli gestiti dall'ENPA

Questa importante iniziativa si riferisce alla campagna social #AltriEroiEnpa, avente il fine di sensibilizzare gli amanti degli animali domestici sull’incessante attività svolta dai volontari dell'ENPA, nonché ringraziare tutti i volontari ENPA d'Italia per il loro amorevole lavoro.

 

#AltriEroiENPA PURINA SI UNISCE ALLA CAMPAGNA SOCIAL E DONA 100.000 PASTI AI TROVATELLI ACCUDITI DAI VOLONTARI DELLA PROTEZIONE ANIMALI L’iniziativa vuole supportare l’importante lavoro svolto dai volontari Enpa, che, anche durante questa tremenda emergenza, proseguono le loro attività a favore dei pet meno fortunati. Nella particolare fase in cui si trova il nostro Paese a causa dell’emergenza sanitaria in corso, ENPA continua il suo impegno a favore dei trovatelli e Purina supporta l’importante lavoro svolto dall’associazione e dai suoi volontari. Purina, il cui obiettivo è migliorare la vita dei pet e di quelli che li amano, sta per consegnare 100.000 pasti in favore di tutti gli amici a quattro zampe accuditi dalla Protezione Animali. Un gesto che si lega alla campagna social #AltriEroiEnpa, volta a sensibilizzare gli amanti dei pet sull’incessante attività svolta dai volontari, che non si ferma nemmeno in questi giorni particolarmente critici. La campagna, attiva sia sui canali social di Enpa che su quelli di Purina, vuole rappresentare anche un ringraziamento agli #AltriEroiEnpa, coraggiosi volontari al fianco dei pet su tutto il territorio nazionale. A tal proposito Marco Bravi, Presidente del Consiglio e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA, dichiara: “Nonostante il difficile momento che sta attraversando il Paese, le nostre attività non si possono fermare. ENPA continua a portare avanti la sua missione grazie al prezioso lavoro di tutti i suoi volontari, che, schierati in prima linea, garantiscono quotidianamente il benessere dei pet accuditi nei centri di recupero e nei rifugi, di quelli che vivono liberi sul territorio, anche in colonie sempre più difficili da raggiungere, e, naturalmente, di quelli di proprietà rimasti soli per un ricovero o peggio”. Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina conferma la piena collaborazione “Per noi di Purina migliorare la vita dei pet significa compiere anche delle azioni in favore di quelli meno fortunati, che non hanno ancora trovato una famiglia. In questo momento particolare abbiamo voluto pensare a tutti coloro che lavorano quotidianamente per garantire il benessere dei pet accuditi da ENPA, che continuano a necessitare di cure e cibo. Il nostro grazie va a tutti i volontari, per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare in favore degli amici a quattro zampe”.

Posted by ENPA - Ente Nazionale Protezione Animali on Friday, March 27, 2020

Le dichiarazioni di Marco Bravi e Rafael Lopez

Marco Bravi, Presidente del Consiglio e Responsabile Comunicazione e Sviluppo Iniziative di ENPA. ha affermato:
 

«Nonostante il difficile momento che sta attraversando il Paese, le nostre attività non si possono fermare».

Bravi ha poi aggiunto:

«ENPA continua a portare avanti la sua missione grazie al prezioso lavoro di tutti i suoi volontari, che, schierati in prima linea, garantiscono quotidianamente il benessere dei pet accuditi nei centri di recupero e nei rifugi, di quelli che vivono liberi sul territorio, anche in colonie sempre più difficili da raggiungere, e, naturalmente, di quelli di proprietà rimasti soli per un ricovero o peggio».

Rafael Lopez, Regional Director Italia e Sud Europa di Purina, ha dichiarato:

«Per noi di Purina migliorare la vita dei pet significa compiere anche delle azioni in favore di quelli meno fortunati, che non hanno ancora trovato una famiglia».

E continua:

«In questo momento particolare abbiamo voluto pensare a tutti coloro che lavorano quotidianamente per garantire il benessere dei pet accuditi da ENPA, che continuano a necessitare di cure e cibo».

Lopez conclude con:

«Il nostro grazie va a tutti i volontari, per tutto quello che hanno fatto e continuano a fare in favore degli amici a quattro zampe».

Distributori di croccantini per i gatti randagi a Saronno

L'ENPA di Saronno, in provincia di Varese, ha attuato un'altra interessante iniziativa, sempre in favore degli animali randagi.

L'ente sta posizionando nelle strade della città dei distributori di croccantini per le colonie feline, in modo che i volontari dell'ENPA nonché tutti coloro che desiderino continuare a prendersi cura degli animali senza una casa possano continuare a farlo.

Il tutto in totale sicurezza e rispettando le norme di igiene per il contenimento del contagio da Coronavirus.