Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Deve dire addio al suo Pastore Belga: gli altri cani emozionano (Video)

I cani provano non solo le nostre emozioni ma anche quelle dei loro simili ed è molto toccante da vedere. Su Reddit, un utente chiamato Rawtashk ha condiviso la sua storia, piena di emozioni. Protagonisti? Tre cani inseparabili e dal cuore grande.

Di Ilenia Colombo , 31 mar 2020

L'utente Rawtashk di Reddit ha emozionato tutti gli utenti del social - noi di Wamiz compresi - con la sua toccante storia.

L'adozione di Josef

Nel 2007 ha adottato un Pastore belga di nome Josef, che ha soprannominato Sef. Lo aveva accolto in casa sua affinché facesse compagnia all'altro cane (ormai deceduto).

Quando si sono incontrati, i due quattrozampe si sono voluti bene a prima vista.

Sef ha subito dimostrato di essere un cane felice e socievole. Adorava gli umani. Giocava poco nel parco perché preferiva passare da un essere umano all'altro e sdraiarsi accanto a loro in attesa di ricevere una carezza. 

La salute di Sef peggiora rapidamente

Nel 2016 la salute di Sef ha iniziato a peggiorare. Inizialmente, il suo proprietario ha pensato che il suo cane si fosse slogato una zampa, ma i test clinici hanno diagnosticato un tumore.

Negli anni seguenti, sono apparsi altri problemi di salute a Sef, fino al giorno in cui il suo padrone ha deciso che il suo povero cagnolino aveva sofferto abbastanza. 

Con il cuore in gola, si è assicurato di organizzare l'eutanasia del suo cane a casa. Un momento che tutti i proprietari di cani temono. 

Gli altri suoi cani lo salutano affettuosamente

Quella mattina Rawtashk ha notato che gli altri suoi cani non si stavano comportando allo stesso modo.

Sembravano capire che Sef stesse morendo e passarono la mattinata a dirgli addio.

Come puoi vedere nella foto qui sotto, i cani baciano il loro fratello cane, come se fossero consapevoli che lo stavano salutando per l'ultima volta.

Quando il veterinario gli ha praticato l'eutanasia,  Sef se ne è andato serenamente, circondato da coloro che amava e che lo amavano.

Our old boy is getting put down today. Somehow our other 2 seem to know, and they've been saying goodbye all morning. from r/pics

Uno dei cani si è persino sdraiato vicino a Sef, addolorato.

Riposa in pace con il suo migliore amico cane 

Dire addio al suo fedele compagno con il quale ha trascorso oltre 10 anni della sua vita è stata una dura prova per Rawtashk. Nonostante ciò, è felice di aver vissuto insieme a Sef e di aver assaporato ogni minuto al suo fianco.

Sef ora riposa in pace vicino al primo cane di Rawtashk e il loro proprietario è felice di sapere che si stanno tenendo compagnia per sempre!