Pubblicità

Pastore tedesco e Dalmata

Video: Pastore tedesco protegge un cane di piccola taglia vittima di bullismo al parco

Di Nina Segatori Giornalista | Autore

Pubblicato il

Anche nel mondo dei cani può accadere che il più anziano "rimprovera" i più giovani che litigano, insegnandogli una bella lezione che non dimenticheranno!

Una giornata normale in un parco per cani può trasformarsi in una vera e propria lezione per due giovani cagnoloni.

Grazie a un compagno più anziano, imparano come comportarsi fra simili nel migliore dei modi!

Un giorno come tanti al parco

Due cani giocano e interagiscono tra loro mentre i proprietari chiaccherano del più e del meno. Tutto sembra andare bene fino a che i due animali non cominciano a innervosirsi.

A osservarli c'è un cane più anziano che capisce subito la situazione.

Tre cani e una grande lezione

Dante è un bellissimo Dalmata che ama socializzare e giocare con i suoi simili. Anche se tra cani, soprattutto dello stesso sesso, non è mai semplicissimo superare le diffidenze iniziali e diventare amici. Dopo un primo approccio con un soggetto poco amichevole, incontra Doogie, uno Schnauzer, con cui comincia a giocare allegramente. I due si rotolano sul prato, ma all'improvviso, per sbaglio, si scontrano e si crea una tensione che preannuncia un finale poco pacifico.

Proprio nel momento più teso interviene un Pastore Tedesco, che si intromette nel "litigio" per fermare i due giovani fumantini. Con un colpo mette fine alla disputa e dimostra che basta veramente poco nel codice canino per insegnare una lezione.

Il Pastore Tedesco continua a osservare il comportamento di Dante e quando esagera di nuovo, interviene ancora prontamente: gli corre dietro facendogli capire che non gli toglierà gli occhi di dosso.

Il video virale

La scena è stata ripresa in un video che mostra perfettamente il comportamento dei cani nel parco e come siano capaci di gestirsi fra simili con il loro linguaggio canino.

Altri articoli

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare
Vuoi condividere questo articolo?