Tutti gli annunci di adozione

Pubblicità

Golden Retriever consegna la spesa a casa durante la quarantena (Video)

In tempi di quarantena si riscopre l’importanza dei rapporti di buon vicinato anche tra umani e quattro zampe! Ecco cosa ha fatto il Golden Retriver Sunny per aiutare una vicina in difficoltà a causa del Covid-19.

Di Eleonora Chiais , 1 apr 2020

In Colorado un Golden Retriever è stato addestrato dalla sua padrona per aiutare la vicina di casa che, soffrendo di varie patologie, è confinata in casa a causa del Coronavirus e deve evitare il più possibile i contatti con le altre persone.

La storia che commuove e fa riflettere.

L'addestramento di Sunny

Sunny è un Golden Retriever che abita a Manitou Springs in Colorado. In questi giorni sta diventando un vero e proprio eroe e il perché è presto detto.

La sua padrona, infatti, l'ha addestrato ad aiutare la vicina che, a causa di pregressi problemi di salute, è confinata in casa e deve evitare il più possibile i contatti con le persone.

Contatti che, al contrario, può avere con il cane dato che - com'è ormai risaputo - gli animali non sono vettori di contagio.

La routine del buon vicinato

Ed è così che Sunny, ogni giorno, attraversa il giardino per arrivare alla porta della vicina che gli lascia la lista della spesa.

Il cagnolone, quindi, la consegna alla sua padrona che fa tutti gli acquisti per la signora e che poi affida le buste al cane.

Sunny, quindi, torna alla porta della casa accanto alla sua e consegna la spesa. Non solo, però.

Sunny, infatti, si è fatto carico anche dello smaltimento dei rifiuti (la vicina lascia i sacchetti sulla porta in attesa che il cane li porti accanto ai cassonetti) e della consegna della posta quotidiana!