Gatti di Roma: l'appello per aiutare i randagi provati dal Covid-19
I Gatti di Roma hanno bisogno di aiuto.
Una volontaria di Gatti di Roma, la colonia felina più grande della Capitale, fa un appello agli amanti dei gattini, per continuare ad aiutare i randagi rimasti senza fondi a causa del Coronavirus.
Di
Pubblicato il 02/04/20, 13:07
Il Coronavirus ha fermato il mondo e anche gli animali ora sono in difficoltà, come i Gatti di Roma, gli ospiti della colonia di Torre Argentina che senza più donazioni da parte di turisti e visitatori, ora rischiano di morire di fame e malattia.
Per correre ai ripari, una volontaria della colonia ha lanciato un appello per aiutare i gatti più sfortunati e quelli che hanno bisogno di cure giornaliere e che ora, senza la generosità di chi visitava il rifugio, si trovano in grande difficoltà.
I Gatti di Roma
La colonia di Torre Argentina a Roma è una delle più grandi e famose della Capitale e ospita un numero elevatissimo di felini che gironzolano tra le rovine storiche della zona archeologica di Largo Argentina, godendo della compagnia dei turisti e dei visitatori.
Fu fondata 25 anni fa da Lia Dequel, che ora non c'è più, e dalla cantante lirica Silvia Viviani. Benché 80enne, la donna faceva visita quasi ogni giorno ai suoi amati gatti, fino a che il Coronavirus non l'ha costretta a rimanere a casa.
Così come ha costretto anche tutto il mondo a fermarsi, con la conseguenza che ora la colonia non riceve più le donazioni di visitatori e turisti.
L'appello per i gatti
A lanciare un grido d'aiuto è stata la volontaria Fiona Shaw, che ha spiegato la situazione:
Il problema è che il rifugio non riceve sovvenzioni statali e sopravvive solo grazie alle donazioni di turisti e visitatori, che ora però mancano.
Per questo la Shaw ha chiesto a tutti gli amanti dei gatti di continuare ad aiutare i loro randagi attraverso il loro account Paypal, dove poter fare donazioni online. Un appello che non può rimanere inascoltato.
-
Le notizie dal mondo dei petIl suo Levriero zoppica: il motivo è del tutto inaspettato (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petFesteggiano il compleanno del gatto e si contagiano in 15
-
Le notizie dal mondo dei petKeta, l'adozione del cuore dopo un brutto male
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata mondiale degli abbracci: l'importanza di avere un animale