Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

L'amicizia del gatto alla finestra ai tempi del Coronavirus

Gatto alla finestra cat-wow

Due vicini fanno amicizia dalla finestra grazie al gatto.

© Twitter @@sian_cosgrove

Due vicini, un gatto e una pandemia che blocca tutti a casa: così nasce l'amicizia ai tempi del Coronavirus. Una testimonianza dolcissima che è diventata ben presto virale.

Di Nina Segatori , 3 apr 2020

Un gatto alla finestra ha attirato l'attenzione di Sian Cosgrove, una ragazza inglese che da quando il Coronavirus ha bloccato tutti in casa, non ha potuto fare a meno di notare quel bellissimo micio dei vicini.

Così è nata una particolare amicizia a distanza.

Un gatto maestoso

Tutti i giorni Sian vedeva di fronte alla finestra dei suoi dirimpettai, un bellissimo gatto bianco e nero che sedeva sul davanzale con un'aria davvero maestosa ed elegante. Lei e il suo fidanzato non conoscevano il suo nome così hanno deciso di ribattezzarlo Eric.

Fino a che la curiosità non ha avuto il sopravvento e ha dato a Sian un'idea bellissima.

«Mi dispiaceva non sapere il suo nome, lo vediamo tutti i giorni, tutto il giorno, ora che siamo bloccati in casa. Cosi ho deciso di chiederglielo».

Un'amicizia a distanza

Sian ha attaccato un cartello scritto a mano dove chiedeva come si chiamasse quel bel gattone e inaspettatamente dopo poco ha ricevuto risposta: "Walter". 

«Abbiamo vissuto qui per quasi un anno e non abbiamo mai parlato con loro, ma ho pensato che cosa avrei potuto perdere, ha raccontato la ragazza - sentirsi parte di una comunità è stata bellissimo per me mentre siamo in quarantena».

Lo scambio di messaggi è continuato tra complimenti e ringraziamenti. Allora Sian ha pubblicato le foto sui social di quella testimonianza così dolce della nuova amicizia, che hanno ottenuto un successo incredibile.

Così la ragazza ha scritto di nuovo ai suoi vicini: "Walter ora è famoso su Twitter ... scusate." Una bellissima storia che rende il momento meno triste.