News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il Rottweiler dal cuore d’oro che nessuno vuole cerca casa

Bubu grande e grosso cerca casa!

© Facebook @Przychodnia Weterynaryjna Kościuszki w Toruniu

Si chiama Bubu ed è un Rottweiler grande e grosso dal cuore d’oro. Socievole ed estremamente tenero, non aspetta altro che una famiglia pronta ad adottarlo. Tuttavia, il proprietario perfetto non è ancora arrivato.

Di Coryse Farina , 8 apr 2020

Il dolcissimo protagonista della nostra storia si chiama Bubu, è un Rottweiler di 5 anni e vive nel canile Homeless Animal Shelter di Toruń, una cittadina polacca situata nel nord del paese. 

Bubu, come tutti i Rottweiler della sua età è grosso e imponente, ha una muscolatura molto spessa e delle fauci grandi.

Tuttavia, all’aspetto grave di questo cagnolone si sostituiscono due grandi occhioni estremamente espressivi e chiunque abbia la possibilità di guardarvi dentro, capisce in fretta che ha un animo nobile.

Un cuore d’oro

«Bubu è una montagna di pelo con un cuore d’oro», racconta uno dei volontari del rifugio polacco.

Il cane in effetti è davvero speciale: adora il contatto con gli umani, cerca costantemente le coccole e adora correre e giocare.

Anche durante le passeggiate, proprio non può fare a meno di attirare l’attenzione dei passanti e chiedere qualche carezza! Insomma, un vero e proprio coccolone.

Gli anni trascorsi al canile, lo hanno reso estremamente bisognoso di attenzioni.

Nessuno pronto ad adottarlo

Tuttavia il carattere pacifico e dolce di questo cane non basta per poter essere adottato.

Oltre alla stazza e alla reputazione della razza Rottweiler che spinge la maggior parte delle famiglie a preferire un altro tipo di animale, Bubu deve anche fare i conti con un problema di salute.

Il cane infatti, soffre di displasia del gomito, una malattia degenerativa che deve essere costantemente curata e monitorata. 

Per tale ragione non può integrare una famiglia qualunque. Necessita di proprietari pronti a prendersene cura come si deve e di una casa con il giardino senza scale o gradini.

Per aiutarlo, i volontari del rifugio hanno pubblicato un annuncio sulla pagina Faceook del canile, e in due settimane ha ricevuto più di cento condivisioni.

Sono già cinque anni che Bubu vive in canile, speriamo vivamente che trovi una sistemazione al più presto!

 

‼️KĄCIK ADOPCYJNY‼️ Tym pięknisiem zajmuje się u nas nasza Zoofizjoterapeutka Magdalena Kabała. Jest nim oczarowana jak...

Posted by Przychodnia Weterynaryjna Kościuszki w Toruniu on Saturday, March 28, 2020