Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto salvato diventa guida di una bella azione durante la quarantena

gatto accanto al computer cat-wow

Un gatto salvato dalla strada è diventanto una (preziosa) guida.

© Pixabay

Allentare la tensione di questa clausura virtuale per giocare a uscire: il principale alleato della fuga 2.0 ideata da Flavio Iacobini è un gatto. E il suo ruolo non finisce qui!

Di Eleonora Chiais

Pubblicato il 09/04/20, 07:32

Un gatto salvato dalla strada è il co-protagonista del mistero (tutto da svelare) del nuovissimo Escape Home, la versione digitale delle classiche Escape Room.

A ideare questa interpretazione 2.0 del gioco di fuga ormai super famoso (e amato) è stato l'imprenditore del settore Flavio Iacobini.

L'idea di "Escape Home"

Il punto di partenza di questa inedita esperienza ludica è semplice. In questi giorni di clausura domestica forzata, infatti, l'imprenditore ha deciso di mettere in campo l’esperienza maturata nelle sue Magic Escape di Roma per offrire a tutti l’opportunità di (giocare a) uscire di casa... almeno con il pensiero.

L'intuito felino risolve i misteri

Un enigma in giallo che - disponibile via smartphone, pc o tablet - permetterà di trasformarsi nei protagonisti di un mistero giallo.

L'ambientazione, tra una casa coloratissima e una nota università, permetterà di spaziare almeno con la fantasia.

Ad aiutare gli investigatori virtuali saranno i sensi sopraffini di un micio. Al gatto, così, sarà affidato il compito di guidare e supportare i giocatori (virtuali) a due zampe. 

L'iniziativa solidale

Non solo, però. Oltre a giocare con il gattino e i misteri (regalandosi preziosi momenti di evasione), infatti, partecipando al gioco (da soli o in squadra con amici e parenti a distanza) si farà la propria parte per un'iniziativa solidale.

Al momento della registrazione, infatti, gli utenti devolveranno - a loro scelta - una parte della quota d'iscrizione a diverse cause.

Si potrà scegliere, così, di sostenere gli ospiti felini della storica colonia dell’Arca - Gatti della Piramide di Roma e Gaia Animali Ambiente di Milano, oppure contribuire al progetto della Croce Rossa Italiana - Comitato Area Metropolitana di Roma e provincia.

Come giocare?

Impazienti di cimentarvi in questa avventura d'evasione? Per giocare basta collegarsi al sito www.magicescape.it per scegliere il giorno della partita e l’orario.

Dopo aver completato il pagamento, il giocatore riceverà (il giorno della partita) una mail con tutte le regole del gioco e la lista degli oggetti che serviranno per completare il caso.

Buon divertimento!