News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Mobilitazione record durante la quarantena: il rifugio si svuota

In tempi di crisi, la compassione reciproca continua ad aumentare!

© Facebook @City of San Antonio Animal Care Services

Uno tra i maggiori rifugi statunitensi ha stabilito meravigliosi record in questi tempi di crisi sanitaria dovuta al Coronavirus. Il tutto grazie alla mobilitazione di volontari e famiglie che hanno deciso di aiutarsi reciprocamente.

Di Ilenia Colombo , 12 apr 2020

Il rifugio municipale del Texas, City of San Antonio Animal Care Services, accoglie circa 30.000 animali all'anno!

È uno dei più grandi rifugi negli Stati Uniti e il lavoro per occuparsi di tutti questi residenti a quattro zampe è colossale!

Una mobilitazione da record!

In generale, il rifugio riceve circa 60 proposte da famiglie ospitanti al mese, il che li aiuta a collocare gli animali temporaneamente fuori dai rifugi, per consentire loro di socializzare dandogli l'opportunità di far parte di un contesto familiare.

Ma dal 15 marzo, data che coincide più o meno con l'inizio del distanziamento sociale negli Stati Uniti, il rifugio ha ricevuto 254 richieste da parte di nuove famiglie ospitanti!

Inoltre, a marzo sono stati adottati 600 animali, altri 118 sono stati accolti dalle famiglie e oltre 900 sono in compagnia di volontari della regione.

Di conseguenza, nel rifugio sono rimasti solo 150 animali e interi edifici sono vuoti!

 

We are ending the month STRONG 💪 thanks to YOU! Over 600 Pets were adopted this month, 900+ left with a local Rescue...

Posted by City of San Antonio Animal Care Services on Tuesday, March 31, 2020

Il personale della struttura è estremamente grato per questa mobilitazione da record che gli dà un sospiro di sollievo durante questo periodo complicato.

Speriamo che molte famiglie ospitanti, che accolgono in via temporanea gli animali, alla fine decidano di adottarli definitivamente!

Ecco qui il cagnolino Lance con la sua nuova mamma umana adottiva:

 

Lance is off with his foster mom! Join us in wishing him a happy and safe journey! 🐶🐾🎉 He was a little camera shy, but...

Posted by City of San Antonio Animal Care Services on Monday, April 6, 2020