News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Piccoli cani guida crescono: la serie da non perdere su Disney +

ragazzo-abbraccia-cane-nero-estratto-del-trailer-del-film-disney-pick-of-the-litter dog-happy

Una serie da non perdere!

© YouTube @Disney

Lanciato il 24 marzo in Italia, il servizio di streaming Disney + offre molti contenuti interessanti per grandi e piccini. Tra questi, abbiamo individuato "Piccoli cani guida crescono" che consigliamo vivamente!

Di Ilenia Colombo , 9 apr 2020

Dopo settimane di pazienza, Disney +, servizio di streaming di The Walt Disney Company, è finalmente atterrato in Italia il 24 marzo per la gioia di grandi e piccini. In programma, nuovi spettacoli, film e ovviamente programmi animati. 

Immergiti nella vita dei cani guida

Tra i nuovi programmi offerti da Disney +, consigliamo in particolare la serie di documentari "Piccoli cani guida crescono" che ci immerge nell'addestramento di questi cagnolini che sono dei veri eroi a quattro zampe.

Durante gli episodi, incontriamo sei adorabili cuccioli:

  • Tartan;
  • Tulane;
  • Pacino;
  • Amara;
  • Raffi;
  • Paco.

Questi cuccioli dovranno prima ambientarsi nelle loro famiglie ospitanti che avranno come scopo principale quello di insegnare loro le buone maniere, indispensabili a tutti i cani da compagnia.

I cani all'interno delle famiglie vengono monitorati per seguirne l'evoluzione. Man mano che il tempo passa, si viene a creare un legame sempre più forte tra i cagnolini e le famiglie ospitanti: questa è senza dubbio la forza di questa affascinante serie-documentario.

"Piccoli cani guida crescono" evidenzia ciò che le famiglie portano a questi cani ma anche ciò che i quattrozampe portano a queste famiglie.

L'addestramento per diventare un cane guida

Poi arriva il momento del test per determinare quali sono i cuccioli idonei a seguire l'addestramento per diventare un cane guida.

Quindi c'è un intero processo che segue prima di ottenere il certificato. Questa fase rappresenta un grande cambiamento nella loro vita e può essere stressante per loro.

Una volta in compagnia dei formatori, si chiedono chi siano i loro nuovi padroni. È quindi la missione dei formatori riuscire a costruire la loro fiducia.

Una serie toccante e istruttiva

Tenera ed emozionante, questa serie-documentario sottolinea anche l'importanza dei cani guida e la precisione del loro addestramento. Un punto essenziale. 

Al momento è disponibile solo una stagione, ma presto ne dovranno uscire altre.