News :

Scopri qui se il tuo cane è obeso!🐶

Pubblicità

Gatto abbandonato si rifugia nella grotta: il salvataggio è urgente

trasportino-viola-e-grotta cat-sad

Gatto salvato dalla grotta.

© Facebook @Tierschutzverein Hagen und Umgebung e.V.

Abbandonato nei boschi, un gattone nero e bianco trova rifugio in una piccola grotta. Per fortuna, in suo soccorso arrivano i volontari di un rifugio per animali.

Di Coryse Farina

Pubblicato il 09/04/20, 19:19

Accade tutto il 27 Marzo scorso, quando una passante trova un trasportino per animali di taglia medio-piccola nel boschetto limitrofo alla città di Hagen, in Germania.

Preoccupata che qualche animale fosse stato abbandonato, cerca tra gli alberi fitti un possibile cane o gatto.

Qualche minuto dopo, dal fondo di una piccola grotta, sente dei miagolii spaventati e insistenti.
Non potendo raggiungere il gatto, chiama il rifugio per animali di Hagen, il Tierschutzverein Hagen und Umgebung eV chiedendo la mano dei volontari per salvare il miciotto.

Un salvataggio pericoloso

Non appena i volontari del rifugio sentono la segnalazione, non esitano a recarsi sul posto. Confermano la presenza del gatto nella grotta e cercano di attirarlo con diversi bocconcini di cibo prelibato.

Il felino, però, è estremamente spaventato, e non sembra dare segni di avvicinamento. 

Dopo diversi tentativi, i volontari decidono di intervenire diversamente. Anni, la più magra della squadra, viene legata e, cercando di toccare il meno possibile le pareti della grotta, vi si infila dentro con una torcia alla ricerca del gatto. 

L’operazione è molto pericolosa dato che il rischio di frana è altissimo, tuttavia dopo aver recuperato il gatto, la volontaria riesce ad uscire velocemente dal buco.

Qualche secondo dopo, un miciotto bianco e nero dal muso estremamente buffo e divertente viene trasportato al rifugio per essere curato.

Un appello alla comunità locale

Dopo questo lungo e travagliato salvataggio, il gatto viene controllato e rimesso in sesto. Fortunatamente era stato abbandonato da poche ore, quindi godeva di una buona salute

Nonostante il lieto fine, però, i volontari del rifugio stentano a credere che qualcuno sia stato così crudele da abbandonare un gatto di casa proprio nei boschi, quindi senza esitare mettono le sue foto su Facebook sperando che il suo muso caratteristico venga riconosciuto o che qualcuno proponga di adottarlo!

 

😠😢Was geht in diesen Menschen vor?? Heute Vormittag wurden wir über eine ausgesetzte Katze informiert. Eine...

Posted by Tierschutzverein Hagen und Umgebung e.V. on Friday, March 27, 2020