News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Telecamera riprende un uomo con un Pastore Tedesco compiere un vile gesto

Una telecamera di sicurezza ha registrato un nuovo spiacevole evento.

© Facebook @Tierheim Düsseldorf

Ancora una volta una telecamera riprende un uomo, apparentemente a sua insaputa, compiere un'azione senza cuore verso un Pastore Tedesco, davanti ad un rifugio in Germania. Eventi che purtroppo accadono fin troppo spesso...

Di Ilenia Colombo , 14 apr 2020

Attualmente il mondo sta attraversando un momento molto difficile, a causa della crisi sanitaria dovuta al Coronavirus, ma questa non è una scusa per prendersela con i più indifesi come gli animali.

La scena documentata dalla telecamera di sorveglianza del canile di Düsseldorf, in Germania, è a dir poco scioccante.

Un gesto crudele

Tutto inizia quando un volontario giunge al rifugio per effettuare una serie di donazioni. Mentre si avvicina alla porta vede un cane di razza di Pastore Tedesco seduto lì.

Scopri tutte le informazioni e curiosità sul Pastore Tedesco in questo articolo

Era legato e solo. Aspettava forse pazientemente che il suo compagno umano tornasse... ma per sua sfortuna, non è stato così.

Immagini tristi 

I volontari controllano la telecamera di sorveglianza e le registrazioni rivelano subito la spiacevole verità.

Un uomo, che indossa una felpa con cappuccio, nasconde il suo viso mentre abbandona il cane, legandolo al cancello con un guinzaglio.

Dopodiché, senza voltarsi indietro, se ne va correndo. Dietro di sé lascia un animale terrorizzato che non capisce nulla della situazione.

Inoltre, a causa della pandemia di Coronavirus, l'animale dovrà trascorrere molto più tempo al rifugio prima di poter essere messo in adozione.

Una (piccola) svolta inaspettata

I volontari vengono a sapere che il cane ha un microchip, ma non è registrato.

Il giorno successivo, l'uomo che lo ha abbandonato, probabilmente pentito della sua cattiva azione, telefona al rifugio per denunciare la sua azione.

L'uomo si scusa, ma dichiara apertamente che non sarebbe tornato per il cane. Oltre alle scuse, fornisce ai volontari alcune informazioni sul Pastore Tedesco che non ha voluto più.

 

ℹ Update: der ehemalige Besitzer hat sich heute Nacht gemeldet und noch ein paar Informationen mitgeteilt und sich für sein Vorgehen entschuldigt. WER BIN ICH...? Dieser hübsche Schäferhund Rüde wurde heute Mittag an unserem Tierheimtor angebunden. Er ist mit einem polnischen Mikrochip gekennzeichnet. Kann uns jemand etwas zu seiner Herkunft (insbesondere Name und Krankheitsgeschichte) mitteilen?

Posted by Tierheim Düsseldorf on Tuesday, March 31, 2020