Instagram

È Natale! Tanti buoni sconto per voi🎄

Pubblicità

Addio al Rottweiler Aaron, cane eroe di Amatrice (e non solo)

francesco-sacco-e-il-suo-rottweiler-aaron dog-sad

Aaron ha salvato tante vite umane.

© Facebook @Francesco Sacco

Se ne è andato Aaron, il Rottweiler del presidente dell’associazione Abruzzo K9, Francesco Sacco, che ha salvato tante vite umane, rivelandosi una presenza di fondamentale importanza nella ricerca di persone scomparse e nella riabilitazione comportamentale di altri quattrozampe.

Di Ilenia Colombo

Pubblicato il 15/04/20, 15:40

L’istruttore cinofilo e presidente dell'associazione Abruzzo K9 Francesco Sacco ha annunciato la scomparsa del suo Rottweiler Aaron su Facebook dove in molti hanno commentato rattristiti la morte del coraggioso ed eroico cane.

Numerose sono state le volte in cui Aaron si è rivelato di prezioso aiuto. Conosciuto fin dal terremoto di Amatrice dove è stato presente nei giorni successivi per aiutare nelle ricerche delle persone scomparse, grazie al suo potente olfatto, si è inoltre rivelato fondamentale nella riabilitazione comportamentale di altri cani.

L'annuncio sulle pagine Facebook

Per Francesco, Aaron è stato molto più di un semplice cane:

«Un amico, un collega, un eroe, un membro della mia famiglia. Vicini fino all'ultimo momento, due cuori che battevano all'unisono, sei zampe per aiutare gli altri, eri la parte migliore di me», così ha salutato Francesco Sacco il suo Aaron.
 

CIAO AARON, BUON PONTE <3 PESCARA - E' stato fondamentale nella ricerca delle persone scomparse. Ha salvato vite umane,...

Posted by Noi Poliziotti per sempre on Tuesday, April 14, 2020

Federica Liberatore, dell'associazione Abruzzo K9, scrive le seguenti toccanti parole:

«In un periodo terribile, la nostra associazione vive il suo giorno più brutto. È venuto a mancare Aaron, il Rottweiler del nostro Presidente».

E continua:

«Aaron è il cane che ha reso possibile il nostro sogno. È stato il primo, ha insegnato a tutti i nostri cani e a noi figuranti, ci mancheranno la sua tenacia, la sua forza, la sua tempra, la sua simpatia quando decideva ora io gioco e basta e Francesco diceva che faceva la faccia dello scemo pagliaccio, le passeggiate, le ricerche, i ritrovamenti. Aaron AK9 è anche merito tuo».

E conclude il messaggio:

«Grazie di averci regalato momenti indimenticabili e la realizzazione di un sogno che continua. Sei andato via troppo presto e all'improvviso. Buon ponte caro amico».
 

In un periodo terribile, la nostra associazione vive il suo giorno più brutto, è venuto a mancare Aaron il rottweiler...

Posted by Abruzzo K9 - Ricerca persone scomparse on Saturday, April 11, 2020

Ciao Aaron!