Pubblicità

cagnolina-xula-e-immagine-di-google-maps

Tassista contribuisce all'adozione di Xula durante la quarantena

Di Ilenia Colombo Redattrice | Community Manager

Pubblicato il aggiornato il

Vuoi condividere questo annuncio:

Xula è stata abbandonata a inizio marzo dai suoi proprietari in Spagna. Quando qualcuno mostra interesse per la cagnolina, poco dopo nel Paese viene decretato lo stato di allarme da Coronavirus, il che, tra le altre cose, implica restrizioni sugli spostamenti...

Xula è una cagnolina di 14 anni di razza mista. Come ogni anziana, umana o animale, ha i suoi disturbi, in questo caso problemi cardiaci e dermatite grave.

In quello stato l'hanno abbandonata in canile il 2 marzo a Ciutadella, sull'isola di Minorca.

Il Coronavirus complica l'adozione della cagnolina

È difficile trovare un adottante per un cane anziano. Pochi vogliono dare la possibilità a un animale che vivrà per poco tempo.

Fin dall'inizio, però, c'era una persona interessata a Xula. Problema? Viveva dall'altra parte di Minorca, a Mahón, e non aveva modo di affrontare il lungo viaggio.

Quando finalmente viene trovata una soluzione, arriva anche in Spagna la quarantena da Coronavirus, quindi l'adozione del cane rimane bloccata.

«Passavano le settimane e non sapevamo come fare per consegnare Xula al suo adottante senza mettere a rischio nessuno», afferma l'associazione Protectora D'animals de Ciutadella su Facebook. 

La generosità di una tassista

Come per gli altri Paesi in quarantena da Coronavirus, una tra le restrizioni in Spagna sono gli spostamenti. Devono essere giustificati con un'autorizzazione, altrimenti è prevista una sanzione.

Con sorpresa di tutti appare la soluzione al problema dell'adozione di Xula. È stato il gesto generoso di una tassista che ha permesso alla quattrozampe di raggiungere la sua nuova casa.

«Si è offerta di prendere Xula gratuitamente. Così [lo scorso 6 aprile, ndr] Xula è andata a Mahón come se fosse una star di Hollywood», racconta l'associazione.

E continua:

«Siamo entusiasti di vedere quante brave persone ci sono dietro ogni salvataggio».

Xula è stata in seguito trattata dal veterinario per i suoi problemi di salute, dove le è stato dato un lungo trattamento per la pelle e il cuore.

Speriamo che, nella tua nuova casa, tu sia molto felice adesso, Xula!

Cosa ne pensi di questa notizia?

Grazie per il tuo feedback!

Grazie per il tuo feedback!

Lascia un commento
Collegati per commentare