Xula è una cagnolina di 14 anni di razza mista. Come ogni anziana, umana o animale, ha i suoi disturbi, in questo caso problemi cardiaci e dermatite grave.
In quello stato l'hanno abbandonata in canile il 2 marzo a Ciutadella, sull'isola di Minorca.
Il Coronavirus complica l'adozione della cagnolina
È difficile trovare un adottante per un cane anziano. Pochi vogliono dare la possibilità a un animale che vivrà per poco tempo.
Fin dall'inizio, però, c'era una persona interessata a Xula. Problema? Viveva dall'altra parte di Minorca, a Mahón, e non aveva modo di affrontare il lungo viaggio.
Quando finalmente viene trovata una soluzione, arriva anche in Spagna la quarantena da Coronavirus, quindi l'adozione del cane rimane bloccata.
La generosità di una tassista
Come per gli altri Paesi in quarantena da Coronavirus, una tra le restrizioni in Spagna sono gli spostamenti. Devono essere giustificati con un'autorizzazione, altrimenti è prevista una sanzione.
Con sorpresa di tutti appare la soluzione al problema dell'adozione di Xula. È stato il gesto generoso di una tassista che ha permesso alla quattrozampe di raggiungere la sua nuova casa.
E continua:
Xula è stata in seguito trattata dal veterinario per i suoi problemi di salute, dove le è stato dato un lungo trattamento per la pelle e il cuore.
Speriamo che, nella tua nuova casa, tu sia molto felice adesso, Xula!