Tassista contribuisce all'adozione di Xula durante la quarantena
Xula è stata abbandonata a inizio marzo dai suoi proprietari in Spagna. Quando qualcuno mostra interesse per la cagnolina, poco dopo nel Paese viene decretato lo stato di allarme da Coronavirus, il che, tra le altre cose, implica restrizioni sugli spostamenti...
Di
Pubblicato il 19/04/20, 10:14
Xula è una cagnolina di 14 anni di razza mista. Come ogni anziana, umana o animale, ha i suoi disturbi, in questo caso problemi cardiaci e dermatite grave.
In quello stato l'hanno abbandonata in canile il 2 marzo a Ciutadella, sull'isola di Minorca.
Hoy han dejado a esta perrita de 14 años en la perrera. Se llama Xula y es tamaño pequeño. La pobre temblaba y estaba...
Posted by PROTECTORA D'ANIMALS DE CIUTADELLA on Monday, March 2, 2020
Il Coronavirus complica l'adozione della cagnolina
È difficile trovare un adottante per un cane anziano. Pochi vogliono dare la possibilità a un animale che vivrà per poco tempo.
Fin dall'inizio, però, c'era una persona interessata a Xula. Problema? Viveva dall'altra parte di Minorca, a Mahón, e non aveva modo di affrontare il lungo viaggio.
Quando finalmente viene trovata una soluzione, arriva anche in Spagna la quarantena da Coronavirus, quindi l'adozione del cane rimane bloccata.
La generosità di una tassista
Come per gli altri Paesi in quarantena da Coronavirus, una tra le restrizioni in Spagna sono gli spostamenti. Devono essere giustificati con un'autorizzazione, altrimenti è prevista una sanzione.
Con sorpresa di tutti appare la soluzione al problema dell'adozione di Xula. È stato il gesto generoso di una tassista che ha permesso alla quattrozampe di raggiungere la sua nuova casa.
E continua:
Xula è stata in seguito trattata dal veterinario per i suoi problemi di salute, dove le è stato dato un lungo trattamento per la pelle e il cuore.
Speriamo che, nella tua nuova casa, tu sia molto felice adesso, Xula!
Os acordais de Xula? La perrita de 14 años que abandonaron en la perrera... pues bien, desde un principio que se vio la...
Posted by PROTECTORA D'ANIMALS DE CIUTADELLA on Monday, April 6, 2020
-
Le notizie dal mondo dei petPitbull scappa di casa: un anno dopo la sorpresa (Video)Le notizie dal mondo dei petLavorando in ospedale, riceve un premio COVID che lascia in ereditàLe notizie dal mondo dei petIl primo incontro di una bimba con un Alaskan Malamute (Video)Le notizie dal mondo dei petMaltempo: marchio di accessori regala 30 sacchi a pelo a cani e clochard