News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

PubblicitĂ 

La reazione del Pastore Tedesco all'incontro con due conigli (Video)

Quale reazione pensi che il cane avrà con i coniglietti?

© YouTube @Tripwire

In natura cani e conigli rappresentano ruoli opposti (predatore e preda), tuttavia in questo video che condividiamo con te le cose non sono esattamente così...

Di Ilenia Colombo , 19 apr 2020

Condividere la nostra casa con animali di diverse specie può essere un'esperienza arricchente e divertente, ma a volte può rivelarsi problematica.

I diversi ruoli di ciascun animale o le loro dimensioni sono aspetti da considerare...

Il cane si scioglie d'amore!

Riesci a pensare a due animali più diversi di un cane di razza di Pastore Tedesco e un coniglietto? Noi pensiamo di no.

Ecco perché questo video è sembrato così divertente e tenero che la proprietaria di queste adorabili creature ha pensato di condividerlo su YouTube.

Tra gli animali che vediamo nelle immagini non sembra esserci alcun problema. Al contrario!

Il Pastore Tedesco, benché sia dieci volte più grande dei due piccoli coniglietti, li guarda incuriosito, come affascinato, annusandoli e leccandoli a più riprese.

Niente di più tenero! Tutto questo ci fa pensare che diventeranno presto grandi amici!

Il momento chiave: la presentazione

Non dimenticare che, se hai intenzione di introdurre un nuovo animale domestico (di una razza o di una specie diversa) a casa tua, il momento più importante è la presentazione.

È sempre consigliabile che ciò avvenga in un luogo neutro per entrambi, non nella tua casa, in quanto l'animale che già ci vive può percepirlo come il "suo territorio" e quindi voglia difenderlo dall'eventuale "minaccia". 

Non lasciarli mai soli 

Nei primi momenti, nel caso in cui, ad esempio, si trattasse di far conoscere un cane con un coniglio, è essenziale che entrambi si annusino a vicenda, inizialmente con il coniglio dentro al trasportino, e che diventino gradualmente familiari l'uno con l'altro.

Tuttavia, non dovresti dimenticare che ogni animale conserva il proprio istinto e che non dovresti mai lasciarli soli e insieme senza la tua presenza.

Nella maggior parte dei casi non dovrebbe succedere niente, ma per ogni evenienza meglio essere prudenti!