News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Il viaggio di un Pastore Tedesco verso il padrone con il Covid-19

Pastore Tedesco dog-sad

Un cane ha fatto qualcosa di incredibile per il padrone malato.

© Facebook @Sportello Tutela Animali

Una storia che ha spezzato il cuore di molti, quella di Stella, un Pastore Tedesco che per il suo padrone malato di Coronavirus ha fatto un gesto incredibile e straziante.

Di Nina Segatori , 16 apr 2020

Quello che legava Stella e il suo padrone era molto più che amore. Era un sentimento tanto istintivo e naturale che la cagnolona ha camminato per ore lungo la strada che porta da casa sua all'ospedale Cisanello di Pisa, dove il suo umano era ricoverato a causa del Covid-19.

Un istinto primordiale

Dopo due giorni trascorsi in casa da sola, Stella, un dolcissimo Pastore Tedesco, deve aver capito che qualcosa non andava e che il padrone aveva sicuramente qualche problema.

L'uomo era, infatti, ricoverato in un reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cisanello di Pisa perché contagiato dal Coronavirus e le sue condizioni erano molto gravi.

Così Stella, spinta solo dal suo istinto, è uscita di casa e ha percorso la strada che porta all'ospedale, camminando per ore, senza mai fermarsi.

Non si sa come abbia fatto a capire che il padrone si trovasse lì, ma dopo varie segnalazioni da parte dei parenti del malato, preoccupati perchè non la trovavano più, è stata ritrovata sfinita proprio nei pressi della struttura.

Una nuova vita

Nonostante i cani non parlino la lingua umana, Stella pareva capire le parole dei suoi soccorritori, mentre le spiegavano che l'amico umano era ormai morto.

Fortunatamente si è fatto avanti subito un nuovo padrone, un parente della vittima, che ha deciso di adottarla. Per lei ora inizia una nuova vita, ma nulla sarà più lo stesso.

 

** IMPORTANTE AGGIORNAMENTO ** Stella avrà una nuova famiglia! Verrà adottata da un parente del padrone defunto, che si...

Posted by Sportello Tutela Animali on Monday, April 13, 2020