Tutti gli annunci di adozione🐶

Pubblicità

Il Rottweiler Loki aiuta pazienti e infermieri nella lotta al Covid-19

Vi presentiamo il dottor Loki, un "medico" a quattro zampe! Il cagnolino sta aiutando molte persone, durante la pandemia da Coronavirus, presso il centro medico dell'Università del Maryland, Stati Uniti. Siamo certi che amerai la sua storia!

Di Ilenia Colombo , 25 apr 2020

Loki, o il dottor Loki come viene chiamato, è un cane molto amato all'ospedale di Baltimora, Stati Uniti, dove si reca più volte alla settimana per una missione specifica.

Un cane col camice bianco

Questo cucciolo di due anni, di razza Rottweiler, sta aiutando i pazienti e gli operatori sanitari in questi tempi difficili dovuti alla crisi sanitaria da Coronavirus

Logicamente, non lo fa da solo. Sua madre umana, Caroline Benzel, studentessa di medicina del secondo anno presso l'Università del Maryland, è stata al suo fianco fin dall'inizio.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Loki ♀️🎀the Therapy Rottweiler (@dogtor.loki) on

Loki e Caroline impegnati per la solidarietà 

Loki è stato adottato da Caroline poco dopo che suo nonno si è ammalato gravemente e lo stesso giorno in cui è stata accettata alla facoltà di medicina.

La malattia del nonno l'ha unita più che mai con il cagnolino in quanto entrambi hanno trascorso molto tempo con lui in ospedale, sostenendolo dal primo momento e fino alla fine.

«Entrambi abbiamo vissuto con lui nella sua stanza d'ospedale per un mese e quando mio nonno ha guardato il viso di Loki, si è come illuminato», ricorda la ragazza.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Loki ♀️🎀the Therapy Rottweiler (@dogtor.loki) on

Caroline e il cane stavano quindi frequentando spesso l'ospedale quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus.

«Tutta la nostra routine è cambiata perché adesso la priorità è logicamente diversa».

Tuttavia, né lei né Loki volevano fare un passo indietro. Erano più presenti che mai nella vita in ospedale e nel portare un sorriso ai malati.

Dottor Loki in soccorso! 

E se prima rendevano le giornate più facili al nonno di Caroline, era giunto il momento di estendere gli aiuti ad altre persone.

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Loki ♀️🎀the Therapy Rottweiler (@dogtor.loki) on

Loki e la ragazza hanno creato una lista dei desideri su Amazon al fine di chiedere donazioni per un altro obiettivo molto speciale.

L'acquisto dei "kit per eroi", destinati ai medici e agli operatori dell'ospedale, comprende alcuni prodotti, quali:

  • lozioni per le mani;
  • barrette energetiche;
  • balsami per le labbra;
  • creme per la cura della pelle.

Caroline ha spiegato il perché della sua iniziativa:

«Poiché gli operatori sanitari utilizzano scomode tute di protezione individuale così tante ore al giorno, stavano iniziando ad avere eruzioni cutanee e irritazioni», afferma la giovane promotrice dell'iniziativa.

I "kit per eroi" sono un successo

I "kit per eroi" stanno riscontrando molto successo tra la gente, che rimane colpita da questa idea solidale di Caroline:

«Finora abbiamo raccolto più di 1.400 kit. Siamo colpiti dalla gentilezza e dalla generosità della gente», scrive Caroline sulla pagina Facebook del Doctor (o Dogtor!) Loki.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Loki ♀️🎀the Therapy Rottweiler (@dogtor.loki) on

Un'iniziativa meravigliosa!

 

(P)update on HERO HEALING KITS: So far we have raised over 1,400 total kits, but are closer to +1,600 incomplete kits 😱...

Posted by Loki the Therapy Rottweiler on Saturday, April 11, 2020