Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

La Regina Elisabetta festeggia 94 anni con i suoi cani

regina con corgi dog-serious

La Regina Elisabetta festeggia il suo 94esimo compleanno con i suoi tre cani.

© YouTube @Funweek.it

La regina Elisabetta festeggia il 94esimo compleanno. Niente festeggiamenti ma una giornata "normale" in compagnia dei suoi cani.

Di Eleonora Chiais , 21 apr 2020

Non ci saranno parate né cene di gala per festeggiare il 94esimo compleanno della Regina Elisabetta che, il 21 aprile, celebrerà il suo genetliaco con una giornata assolutamente "normale".

Normalità che, nel caso della Queen, prevede una massiccia presenza di quattro zampe. 

I cani della regina Elisabetta

L'amore della mamma di Carlo per i cani, d'altra parte, è noto. Il primo Corgi regale (una femmina, Susan) le fu regalato per il suo 18esimo compleanno dal Principe Filippo e, da allora, Elisabetta si è sempre circondata degli "eredi" della capostipite.

Una genealogia che le è stata accanto a lungo fino a quando, nel 2018, è morto l'ultimo bisnipote di Susan, l'amatissimo Willow.

regina con corgi
Il primo Corgi, Susan, fu regalato alla Regina dal Principe Filippo. ©Youtube @Funweek.it

Vulcan, Candy e Whisper i tre cani regali

La bisnonna del principino George - l'anno precedente - aveva annunciato che non avrebbe più preso a corte cuccioli di questa razza trattandosi di bestioline fin troppo vivaci per l'ormai anziana sovrana.

Oggi, quindi, The Queen condivide quotidianità e coccole con tre pelosetti Vulcan, Candy e Whisper. Quest'ultimo è l'unico Corgi del terzetto ed è accanto alla Regina dal 2017 quando la sovrana ha deciso di adottarlo dopo la morte del suo padrone, Bill Fenwick, lo storico guardiano del castello di Sandringham.

Gli altri due sono esemplari di una razza mista chiamata Dorgis e ottenuta dall'incrocio tra un Corgi e un Bassotto.

regina con corgi
Dal 2018 a corte ci sono tre cani, Vulcan, Candy e Whisper. © YouTube @Funweek.it

Festeggiamenti domestici

E proprio con loro la Regina festeggerà questo compleanno che, data la situazione, sarà decisamente tranquillo. Tranquillo, almeno, sulla carta.

Certamente, infatti, con il loro carattere giocherellone e coccoloso i tre quattro zampe regali saranno capaci di portare una buona dose di allegria alla loro padrona coronata!