La Spezia: iniziativa per sfamare i cani dei senzatetto
Scopriamo l'importante iniziativa per i cani dei clochard di La Spezia.
Un lavoro di concerto di più enti per andare incontro alle esigenze dei più deboli: così a La Spezia è partita l’iniziativa per sfamare i cani dei senzatetto, scopriamo qualcosa in più.
Di
Pubblicato il 22/04/20, 12:30
Solidarietà, supporto ed efficienza. Queste le parole d’ordine per l’iniziativa promossa dal lavoro di concerto dell’Unità di strada della Croce Rossa di La Spezia e l’Associazione Anta Onlus che già da tre settimane aiutano i clochard a sfamare i propri amici a quattro zampe, e continueranno anche dopo la fine dell’emergenza Covid-19.
L’iniziativa
L’Unità di strada della Croce Rossa si occupava già della distribuzione di pasti ai più deboli, come clochard e senzatetto, ma l’intervento della Onlus ha permesso di sfamare anche i loro adorati amici a quattro zampe.
Queste le dichiarazioni di Raffaele Mele, vicepresidente di Anta Onlus:
La situazione per padroni anziani e canili
Il tutto è stato coordinato dal Comune, tramite l’intervento dell’Assessore con delega ai diritti degli animali, Giulia Giorgi, impegnata anche al fianco di altre fasce deboli, come i padroni anziani, preoccupati per le uscite col cane.
«Ci hanno chiamato dicendoci di avere paura a uscire per far sgambare i cani, e dunque ci siamo messi al lavoro per capire come possiamo rassicurarli. Intanto, molte associazioni di volontariato del territorio, stanno tendendo una mano a chi è in difficoltà, portando e donando del cibo per gli amici a quattro zampe», ha dichiarato l’Assessore Giorgi.
Nel frattempo, i canili sono chiusi al pubblico se non per casi eccezionali da concordare previo appuntamento, e offriranno ospitalità ai cani di padroni che vengono ricoverati in ospedale per Covid-19, alla cifra simbolica di due euro al giorno.
-
Le notizie dal mondo dei petGiornata della Memoria: l'orrore vissuto dagli animali
-
Le notizie dal mondo dei petChamp e Major, i due Pastori di Biden, arrivano alla Casa Bianca
-
Le notizie dal mondo dei petLa collina di Argo: nasce il primo canile comunale di Napoli (Video)
-
Le notizie dal mondo dei petGli esperti avvisano: vaccini anti Covid anche per cani e gatti