News :

TEST: Che razza di gatto fa per te?😻😻

Pubblicità

Quarantena in corso: 50 randagi volano verso una nuova vita (Video)

Cani da Cipro dog-wow

Volontaria organizza un volo della salvezza per 50 cani randagi. La storia.

© Facebook @Dogs 4 Rescue

L’amore è più forte della pandemia. Ecco la coraggiosa avventura di Andrea Siddons, pronta a tutto per regalare un futuro diverso a tanti animali sfortunati.

Di Eleonora Chiais , 23 apr 2020

L'emergenza globale non ha fermato l'amore per gli animali di Andrea Siddons che è riuscita ad organizzare un volo da Cipro all'Inghilterra per portare in salvo 50 cani randagi.

Ecco com'è andata.

Coronavirus: abbandoni in aumento

Dall'inizio della pandemia a Cipro sono cresciuti gli abbandoni e, di conseguenza, il numero dei randagi.

Allo stato attuale delle cose sono oltre 200mila i cani e quasi 2 milioni i gatti randagi sul territorio.

Questo ha portato a un aumento anche nel lavoro quotidiano di associazioni come la Cyprus Dog Rescue che si occupa, appunto, di aiutare i quattro zampe senza casa.

Ma di fronte a questi numeri stratosferici (e in crescita costante), anche con tutto l'impegno, è difficile riuscire ad aiutare tutti rimanendo sul territorio.

Il volo della salvezza

Questo è stato anche il pensiero di Andrea Siddons, che ha deciso di tentare un'impresa difficile e coraggiosa.

La donna, che collabora con la Cyprus Dog Rescue e con il rifugio inglese Dogs 4 Rescue, ha infatti organizzato un volo su un Boeing 747 cargo (della British Airway) per trasportare da Cipro all'Inghilterra 50 cani senza casa. 

L'avventura è riuscita grazie all'impegno di tutti e i cani sono arrivati nel Regno Unito dove potranno iniziare una nuova vita con tante famiglie che si sono rese disponibili per l'adozione.

 
Rescued Street Dogs Catch Boeing 747 To UK

Thanks to Pawsome Pets for making this video about the incredible lengths Andrea Siddons of Cyprus Dog Rescue went to to rescue 50 dogs. We are in awe of her determination and dedication. Photo of Elsa this afternoon in the comments 😍

Posted by Dogs 4 Rescue on Wednesday, April 22, 2020