Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Ogni giorno questo cane percorre 100 metri per amore (Video)

Un amore che supera la morte, quella fra un uomo e un cane che, dopo la morte del padrone e della sua amica a 4 zampe, fa tutte le mattine visita alla tomba del defunto.

Di Nina Segatori , 5 mag 2020

Non c'è confine che l'amore tra cane e padrone non possa superare, che sia esso le sbarre di un cancello o la morte.

Oliver, un dolcissimo meticcio, ne è la prova vivente. Il cagnolino ogni giorno fa visita alla tomba del padrone e dopo un veloce saluto torna a casa.

Un'abitudine d'amore

Oliver è il cane dei Gaspari, una famiglia che abita a Monte Baluffi, un piccolo paesino in provincia di Cremona.

Quando il capofamiglia è morto nel 2011, Oliver, seguendo la mamma naturale Desy, altra componente a 4 zampe del nucleo familiare, fa visita alla tomba del padrone.

Putroppo nel 2018 è morta anche Desy, che alla veneranda età di 16 anni ha avuto un attacco cardiaco, ma Oliver non ha perso la voglia di quella passeggiata d'amore, che mamma Desy gli ha inculcato come abitudine.

Casa e cimitero

Così, anche da solo, Oliver ogni giorno percorre quella stradina di 100 metri che separa casa sua dal cimitero e fa visita al suo padrone.

Dopo che la storia è stata riportata dal giornale Cremona1, in paese non si parla d'altro tanto che il dolce meticcio è diventato una vera mascotte.

La moglie del defunto ne è orgogliosa e nessuno si permette di fermare il cagnolino dal muso simpatico, quando lo vedono superare le sbarre del cancello ed entrare al cimitero. Un amore che non ha confini.

 
La storia di Oliver

La storia di Oliver, un cane che a Motta Baluffi tutti i giorni va a trovare il suo padrone da quando è morto sulla tomba al cimitero (servizio di Giovanni Gardani , immagini di Nazzareno Condina)

Posted by Cremona1 on Sunday, May 3, 2020