Tutti gli annunci di adozione🐶

PubblicitĂ 

Ai funerali del suo proprietario, Cesur fa qualcosa di speciale

I cani riescono a percepire il nostro stesso dolore alla perdita della persona amata. Quando il proprietario di Cesur viene quindi a mancare, il cagnolino fa qualcosa di davvero speciale.

Di Coryse Farina , 5 mag 2020

Lo scorso 24 aprile Cesur, un cagnolino meticcio di piccola taglia residente a Bursa (Turchia), vive il momento più brutto della sua vita. Il suo proprietario Mehmet Ilhan all'età di 79 anni viene a mancare

Il dolore per il piccolo Cesur è immenso poiché, anche se era stato adottato appena due anni prima, il legame che si era instaurato tra i due era molto forte.

Dei funerali speciali

Il giorno del funerale, il piccolo Cesur non può fare a meno di accompagnare Mehmet durante il suo ultimo viaggio.

Di sua spontanea volontà segue la bara fino al luogo del rito e rimane in attesa insieme al resto dei familiari dell’uomo.

Poi, qualche minuto prima della fine della cerimonia funebre, fa qualcosa di incredibile: si alza e sotto lo sguardo incuriosito e commosso di tutti si posiziona proprio ai piedi della bara, dando così un ultimo e sentito saluto all’uomo che per tanto tempo lo aveva allevato con amore.

Un gesto emozionante e davvero significativo.

Cesur rende visita a Mahmet tutti i giorni

Una volta terminate le preghiere, il cane segue la processione fino al luogo di sepoltura, per poi tornare a casa insieme ad Ali, il figlio di Mahmet.

Il giovane, deciso a non riportare il cane in canile, lo adotta onorando così anche il volere del padre defunto. 

Il piccolo Cesur non ci mette molto ad integrarsi nella nuova casa tuttavia, la prima cosa che fa ogni mattina al risveglio è quella di andare al cimitero a far visita al suo vecchio proprietario. 

I veri amici non si dimenticano mai.